Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird - Correttore ortografico corregge solo il primo messaggio  (Letto 2006 volte)

Offline dante57

Ciao,
uso Thunderbird da sempre e non mi è mai capitato di avere problemi col correttore ortografico durante la digitazione.
Dopo aver aperto il programma scrivo il primo messaggio ed il correttore mi segnala in rosso le parole sbagliate.
Dal secondo messaggio in poi il correttore non mi evidenzia più le parole sbagliate.
Il controllo ortografico prima dell'invio funziona sempre e correttamente, mentre il controllo ortografico durante la digitazione del testo mi funziona solo col primo messaggio, poi non più.
Ho provato con un profilo pulito, le cose non cambiano.
Ho provato con un altro pc, stesso problema.
Sto pensando che sia un problema della realise 24.0.
Succede solo a me? Qualcuno ha trovato una soluzione?
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2013 18:44:15 da miki64 »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Thunderbird - Correttore ortografico corregge solo il primo messaggio
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2013 21:55:04 »
Confermo il problema
Win xp Sp3
Thunderbird 24
Profilo nuovo con solo il dizionario italiano

Edit: si tratta di questo bug

Bug 917027 - "check spelling as you type" periodically breaks for the duration of the process

Leggendo i commenti sembrerebbe essere stato risolto con la Nightly del 4 Ottobre
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2013 22:01:02 da Godai71 »

Offline dante57

Re: Thunderbird - Correttore ortografico corregge solo il primo messaggio
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2013 23:52:48 »
Ciao Godai71,
grazie per avermi risolto il problema per me molto fastidioso. Per non aspettare il rilascio della nuova realise in italiano, sono andato nell'editor di configurazione ed ho cambiato da 1 a 0 la riga: mail.compose.max_recycled_windows.
Problema risolto! E grazie di avermi anche cambiato l'oggetto del mio post, così è molto più chiaro.
Ciao