@miki64
Purtroppo non posso fare la prova di disinstallare la v. 24 perché se esiste anche solo un minimo rischio di perdere la posta qui in ufficio rischio il posto...
Ti capisco.
A questo punto, magari da casa, a TB chiuso salvati TUTTO il profilo in un'altra directory (giusto per sicurezza).
Poi disinstalla tranquillamente la versione 24, non perderai nulla perché i dati sono salvati nella cartella del profilo (della quale tu hai persino fatto un backup), a meno che tu non scelga di eliminare questi dati - occhio alle spunte!
Installa poi la versione 17 ESR.
Avviala.
Ti troverai tutta la posta, gli account, la rubrica, le impostazioni, le estensioni come prima.
Verifica quindi se si ripresenta l'errore.
Se no, potrai ripetere con tranquillità il tutto al lavoro .- sempre se disponi dei diritti di Amministratore.
In questo caso occorrerà poi capire se è un bug oppure no, la vedo dura.
Se non dovesse invece funzionare, aspettiamo qualcuno che abbia le idee più chiare delle mie.
Nel frattempo cercherò di replicare il problema al mio lavoro, dove invece ho una configurazione simile alla tua (ma non so ancora le estensioni del tuo programma).