Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi SMTP e password causa erronea impostazione  (Letto 5315 volte)

Offline fabrizio56

Problemi SMTP e password causa erronea impostazione
« il: 06 Ottobre 2013 09:14:55 »
Buongiorno a tutti ormai da molto tempo sono passato a Mozzilla con grande soddisfazione o configurato diverse caselle e tutto è sempre andato per il meglio, da qualche giorno indistintamente tutte le mie caselle non vogliono spedire + posta gli SMTP sono configurati bene mi chiede pw ma poi non funziona lo stesso, adesso ho eliminato le pw e con un po' di fatica le mail escono
Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta "The server has reached its limit for processing requests from your host. Please try again later.." questa è la scritta che viene fuori boh.
Tutto questo però i è venuto in mente è successo dopo che ho sincronizzato il calendario di Thunder con Google calendar sarà per quello ? potete aiutarmi ?
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2013 17:59:30 da miki64 »

Offline Peppino

Re: problemi smt password
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2013 11:23:08 »
Scusa ma cosa vuol dire :  adesso ho eliminato le pw e con un po' di fatica le mail escono  ?

Offline fabrizio56

Re: problemi smt password
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2013 15:18:58 »
sull'impostazione metodo di autentificazione  smt ho smarcato "nessuna autentificazione"

Offline Peppino

Re: Problemi SMTP e password causa erronea impostazione
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2013 08:01:43 »
Ma non è che semplicemente hanno cambiato le impostazioni del server SMTP che utilizzi ?
Mi pare davvero strano che fino a qualche giorno fa tu riuscivi ad inviare la posta e poi tutto d'un tratto senza che tu abbia cambiato nulla la posta ha cominciato a non partire.
Fai una verifica sui dati del server SMTP e, se ciò non viola la tua privacy, dicci anche qual'è il server che usi e le impostazioni che hai.
E visto che ci sei dicci anche quali estensioni usi in TB.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2013 10:10:15 »
Non sono esperto di queste cose, ma se ci si ritrova nell'impossibilità di spedire i messaggi subito dopo un aggiornamento del programma, il primo imputato è il firewall.

P.S.: "autenticazione";)

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2013 14:05:18 »
da questo messaggio

Codice: [Seleziona]
"The server has reached its limit for processing requests from your host. Please try again later.."
sembrerebbe più un problema di connessioni simultanee all'SMTP che non un problema di autenticazioni (grazie miki  :lol:)
Come già richiesto, puoi indicare che server smtp utilizzi?

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2013 21:10:06 »
Già che ci siamo, prova a fare una verifica.

Vai in Strumenti -> Opzioni -> Avanzate

Clicca su Editor di configurazione

Nella barra del filtro inserisci max_cached_connections
La ricerca dovrebbe trovarti una o più stringhe tipo questa:

mail.server.serverX.max_cached_connections dove X è un numero.

Che valore hai? è in grassetto o no? se è in grassetto fai clic col tasto destro e scegli ripristina.
Se invece non è in grassetto prova con un valore più basso dell'attuale (io ho 5)