Autore Topic: Unificare cartella Posta inviata dopo un cambio da POP3 a IMAP  (Letto 1276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mchiampo

  • Post: 27
Buongiorno a tutti.
Ho ri-creato un account IMAP di un precedente account che gestivo in POP3,stesso nome utente e stessa password, per potere avere sotto mano tutta la posta (anche quella inviata) sui 3 pc che uso.
Il nuovo account (con yahoo come il precedente) ha regolarmente scaricato tutte le email ricevute, ma solo una parte minima di quelle inviate.
Come posso recuperare tutte le email inviate per gestire definitivamente la posta con l'account IMAP?
Ho provato a sostituire la cartella "sent" del profilo IMAP con quella corrispondente POP3, ma non è cambiato nulla, immagino perchè il protocollo imap attinge direttamente all'archivio online Come potrei fare per risolvere il mio problema?
Grazie anticipate a tutti
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2013 10:34:33 da miki64 »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: posta inviata
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2013 11:02:33 »
Hai verificato via webmail se le email inviate ci sono ancora tutte ? Se non ci sono la vedo dura, molto dura.

Offline mchiampo

  • Post: 27
Re: posta inviata
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2013 11:54:31 »
nalla webmail ci sono solo quelle inviate da web, non quelle inviate da thunderbird. Quelle le ho (diverse tra loro) su ogniuno dei 3 PC che utilizzo :(

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: posta inviata
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2013 12:50:35 »
Ma se l'account è IMAP tu devi avere tutte le email inviate anche sulla webmail, tranne quello che hai cancellato ovviamente. Ho verificato su un mio account IMAP e vedo tutte le email inviate da 3 differenti pc. Certo che avendo fatto e disfatto tra POP3 e IMAP potresti avere perso qualche cosa per strada.

Offline mchiampo

  • Post: 27
Re: posta inviata
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2013 20:02:16 »
il fatto è che fino a ieri utilizzavo il protocollo POP3 ed oggi, pur mantenendo momentaneamente lo stesso account POP3, ho ricreato il medesimo account usando il protocollo IMAP.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: posta inviata
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2013 00:48:28 »
devi copiare nella cartella posta inviata dell'account imap le email che hai in locale (nei 3 PC) nella cartella posta inviata dell'account pop3

Offline mchiampo

  • Post: 27
Re: Unificare cartella Posta inviata dopo un cambio da POP3 a IMAP
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2013 16:51:42 »
Grazie 1000!! :D , pare che funzioni....un po' lento, ma funziona!!! Sapevo di poter contare su questo forum!! GRANDI!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.