Autore Topic: dopo reinstallazione "impossibile caricare il profilo thundebird"  (Letto 810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilbuonzeph

  • Post: 55
Bene, ho fatto un po' di casino!  :sbat:
Volevo fare una installazione "nuova di Thunderbird", ho quindi disinstallato e reinstallato il programma immaginando (bravo allocco) che così facendo si "azzerassero" impostazioni varie, account e archivi di posta.
Invece no.
Allora nuovamente disinstallato e ho cancellato un po' di cartelle che, credo, contenessero gli archivi di posta.
Devo aggiungere che avevo spostato in passato due o tre volte la posizione degli archivi di posta e quindi (tanto per aumentare il caos) ho cancellato un po' tutto, archivi vecchi e nuovi.

Poi, reinstallo, ed ecco il messaggio "Impossibile caricare il profile Thunderbird".
Mò? Evidentemente lui va a cercarsi un vecchio profilo che ora non c'è più, non c'è modo di dirgli di rifare tutto "sul nuovo"? Bisogna smanettare sul registro?
Grazie per l'aiuto...

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: dopo reinstallazione "impossibile caricare il profilo thundebird"
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2013 17:57:36 »
Start -> Digita "thunderbird.exe -p"

Crea un nuovo profilo

Quando ti chiede se utilizzare la cartella di default o specificare una cartella, indica la cartella dove hai effettivamente salvato il profilo.
In questo modo -se il profilo non è corrotto- dovrebbe partire correttamente.

È un po' che non faccio la procedura e non ho TB sottomano ora, ma a grandi linee i passaggi sono questi ;)

Offline ilbuonzeph

  • Post: 55
Re: dopo reinstallazione "impossibile caricare il profilo thundebird"
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2013 15:45:40 »
grazie, ha funzionato ottimamente!  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.