Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Alice tiscali e thunderbird....ho letto tutto su internet ma...  (Letto 685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ugox@

  • Post: 11
non riesco ugualmente a inviare email....ho provato un bel pò di impostazionni ma nada...!

uso thunderbird aggiornato, windows 7, alice 10 mega e l'email e tiscali...non ho antivirus o firewall..!

attualemente ho

Descrizione: alice
alice.out.it
porta 587
nessuna


ma le ho provate un pò tutte..

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Alice tiscali e thunderbird....ho letto tutto su internet ma...
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2013 15:25:30 »
Account POP o IMAP?

Descrizione: alice
alice.out.it
porta 587
nessuna
è un errore di digitazione nello scrivere il messaggio o hai configurato il server come "alice.out.it" (sbagliato)?

Questa è la mia configurazione in uscita perfettamente funzionante (utilizzo account POP non IMAP e Alice 7 mega):
http://img7.imageshack.us/img7/2378/smtpalice.png

Offline ugox@

  • Post: 11
Re: Alice tiscali e thunderbird....ho letto tutto su internet ma...
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2013 22:11:48 »
Account POP o IMAP?

Descrizione: alice
alice.out.it
porta 587
nessuna
è un errore di digitazione nello scrivere il messaggio o hai configurato il server come "alice.out.it" (sbagliato)?

Questa è la mia configurazione in uscita perfettamente funzionante (utilizzo account POP non IMAP e Alice 7 mega):
http://img7.imageshack.us/img7/2378/smtpalice.png

sorry errore di digitazione...il mio è uguale, tranne che per porta predefinita ho 587, ma anche con 25 non va...mentre per cambiare proprio quella predefinità non mi ricordo come si fa, ma l'avevo fatto al tempo..!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Alice tiscali e thunderbird....ho letto tutto su internet ma...
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2013 22:48:16 »
mentre per cambiare proprio quella predefinità non mi ricordo come si fa, ma l'avevo fatto al tempo..!

Procedimento passo-passo per cambiare l'SMTP (fai clic sulla miniatura per vedere l'immagine):


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.