Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Indirizzare direttamente nuovi contatti in liste di distribuzione !  (Letto 707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucarogledi

  • Post: 5
Buongiorno a tutta la comunità.

Mi chiamo Luca e uso Tb da molto tempo, principalmente per lavoro.

Ora, ho necessità di organizzare la rubrica in modo particolare. Da quello che mi è sembrato di capire, quando un contatto nuovo si presenta nella posta in arrivo, l'unica " mossa " che posso fare è di spostarlo in " Rubrica Personale " tramite la stellina bianca\gialla.

Ora, io non ho bisogno di spostarlo in " Rubrica Personale " ma in una lista di distribuzione di " Indirizzi collezionati ".
Attualmente mi muovo così: tengo aperta la rubrica, salvo via stellina gialla in " Rubrica Personale ", poi sposto il contatto nella lista scelta. Purtroppo il processo è un po' macchinoso e lungo. Non c'è un addon che possa in qualche modo aiutarmi? Per capirci, possiamo far sì che la stellina gialla diventi arcobaleno, dandomi la possibilità, ad esempio attraverso una finestrella che si apre mostrando tutte le liste a disposizione, di lasciarmi scegliere subito dove mettere i contatti?

Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione.

Un caro saluto
Luca

Offline Jacqui

  • Post: 338
Re: Indirizzare direttamente nuovi contatti in liste di distribuzione !
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2013 22:24:55 »
strumenti
opzioni
composizione
indirizzi

Offline lucarogledi

  • Post: 5
Re: Indirizzare direttamente nuovi contatti in liste di distribuzione !
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2013 14:27:13 »
Ehm ...  No ?

Questo lo so fare anche io ma non mi è necessario, né sufficiente.

Ho bisogno, per ogni messaggio che mi si presenta, diciamo, nella posta in arrivo, di indirizzarlo in una delle liste di distribuzione che ho appositamente creato come sottoinsieme di indirizzi collezionati.

Nessuno ha un suggerimento?


Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Indirizzare direttamente nuovi contatti in liste di distribuzione !
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2013 22:48:28 »
che io sappia c'è una estensione (non ne ricordo il nome ma se non sbaglio è di klades https://nic-nac-project.org/~kaosmos/index.html) che ti permette di raccogliere un una rubrica tutti gli indirizzi delle email di una cartella
quindi se l'operazione di "salvataggio" dell'indirizzo la puoi fare in differita, non nel momento stesso in cui ti arriva l'email, puoi usarla per fare tutte le email con pochi click

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Indirizzare direttamente nuovi contatti in liste di distribuzione !
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2013 23:00:23 »

Offline lucarogledi

  • Post: 5
Re: Indirizzare direttamente nuovi contatti in liste di distribuzione !
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2013 16:24:42 »
Direi che iniziamo a ragionare! :D

Purtroppo però non riesco io a capire una cosa.

Da un singolo messaggio, cliccando sull'email con il pulsante destro, riesco a creare una lista di distribuzione come segue:

nelle opzioni di scelta adesso è presente la voce :" Salva indirizzi dei destinatari come ->  lista "

Fatto questo in effetti potrei poi selezionare tutti i contatti immessi nella lista nuova e spostarli direttamente nella lista che mi interessa, facendo il lavoro che mi serve!

Peccato che però purtroppo quando seleziono più messaggi mi tolga qualsivoglia possibilità di cliccare il pulsante destro sull'indirizzo\sugli indirizzi perché raccoglie tutti i messaggi in conversazioni.
Cosa devo fare ? :sbat:

Grazie mille ancora !

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.