Autore Topic: Ricezione con "account A" ed inoltro su "account B"  (Letto 644 volte)

Offline valtere

Ricezione con "account A" ed inoltro su "account B"
« il: 25 Settembre 2013 20:28:34 »
salve

al lavoro (un ufficio della P.A.) utilizzo Thunderbird per ricevere le mail da vari account di tipo POP3 (account B) e sulla stesso è configurato anche un account del server di posta interno (account A) che utilizzo per farmi arrivare le richieste generate dai form del portale intranet.
Quest’ultimo account (A) non permette la spedizione verso account di tipo B

Pensavo pertanto di utilizzare regole/filtri, ma ho visto che non è possibile farlo in quanto, se non erro, thunderbird non ha una funzione di “account predefinito”

In pratica vorrei che i messaggi che arrivano su A vengano inoltrati su B

Cosa suggerite ?

Valter – TV

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Ricezione con "account A" ed inoltro su "account B"
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2013 21:57:48 »
scusa ma io non ho capito bene la situazione ...
gli account sono entrambi configurati nello stesso profilo di tb?

Quest’ultimo account (A) non permette la spedizione verso account di tipo B
per l'invio hai provato a usare il server smtp che usi per l'account funzionante?

Offline Peppino

« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2013 08:26:25 »
Ho fatto una prova sul mio TB usando due account diversi su server diversi. Usiamo i tuoi stessi riferimenti: ho creato un filtro nell'account A dove dichiaro che i messaggi che arrivano con un certo mittente devono essere inoltrati all'account B. Ho poi inviato da un terzo account, che ovviamente corrisponde al mittente dichiarato nel filtro,  un messaggio all'account A. L'inoltro all'account  B è avvenuto regolarmente. Credo che tu debba controllare che il filtro sia stato impostato correttamente e che l'account di inoltro possa usare l'smtp impostato.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2013 13:39:31 »
[OT] Grazie per la tua disponibilità, Peppino, grazie. Tu e Megabyte date un bel contributo alla risoluzione dei problemi degli altri utenti.  :D [/OT]

Offline valtere

Re: Ricezione con "account A" ed inoltro su "account B" - RISOLTO
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2013 23:46:11 »
eccomi nuovamente qui

devo dire che la soluzione indicata funziona
ho cambiato l'smtp nell'account "interno" e creato un opportuno filtro sui messaggi in arrivo

grazie a tutti

Valter