1)leggendo un topic di "Underpass" del 29.10.2007, si raccomanda di attivare "non in linea" prima di compattare. E' tuttora valido ??
Sì, perché potresti compattare mentre stanno arrivando dei messaggi.
Comunque - a dirti il vero - io non ho mai messo offline il mio TB prima di compattare e non mi è mai successo nulla... Se tu però ricevi un rilevante numero di messaggi (ma li ricevi davvero tutti assieme?) allora ti consiglio di mettere offline - operazione che richiede pochi secondi.
2)MultiXpunge. In pagina 2 risulta solo "Xpunge". E' quello di cui scrivi ??
Sì, quelle estensioni hanno un collegamento ipertestuale che ti riporta sulle pagine di Mozilla Addons.
Eccola:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/xpunge/?src=collection&collection_id=4bd62758-3838-49db-ad40-7673b74494d9 Infatti, appare questo passo:
Xpunge can be invoked either on the currently selected account only ("Xpunge" button) or on a configurable list of multiple Thunderbird accounts ("MultiXpunge" button).
Se vuoi te lo traduco, ma forse è meglio che io ti faccia delle schermate di come ho impostato l'estensione MultiXpunge. Rimane comunque molto semplice da impostare e attivare, anche se è in inglese, te lo assicuro.
Dimenticavo la terza domanda:
Nei 2 account ho anche la sottocartella "archivio" dove tengo archiviati messaggi che mi serviranno a breve tempo-
Compattando, mi elimina anche questi messaggi ?
Devi selezionare una cartella per compattarla.
Però è anche vero che io ancora non ho compreso bene come funziona la cartella "Archivio" di Thunderbird e le cartelle di ricerca (disono che siano molto pratiche, ma non le ho mai usate).
Ultima cosa.
Ricordatii, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La
sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al
soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere
"Quote/Rispondi citando" o
"Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.