Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Come evitare di tradurre l'articolo che sta traducendo qualcun altro?  (Letto 1265 volte)

Offline Mitakpa

Ciao a tutti,

forse sbaglio a postare questa domanda qui, però volevo chiedervi come si può evitare che 2 o più persone inizino a tradurre lo stesso articolo. Non per competizione, ma per meglio dividersi il lavoro :)

In questi giorni sto traducendo le FAQ di Firefox OS e sono a buon punto.

Grazie. Buonanotte.
« Ultima modifica: 17 Settembre 2013 17:52:45 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Domanda...
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2013 08:21:06 »
Questa cosa non è possibile sul sistema di localizzazione, e - dico io - giustamente. Immagina il caso in cui qualcuno si prenda un articolo in carico e non lo completi rendendolo comunque indisponibile a chiunque altro voglia occuparsene.  ;)

Quello che puoi fare è di aprire un thread qui (indicando nome dell'articolo originale, titolo e link - così come descritto nelle note di utilizzo della sezione) e farci sapere che lo stai traducendo: in questo modo qui lo sappiamo ed evitiamo di accavallarci. Ciao e grazie :)
« Ultima modifica: 17 Settembre 2013 08:22:58 da Underpass »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2013 09:35:36 »
@Mitakpa, per curiosità, era una domanda generica o ti sei effettivamente accavallato con qualcuno?

Segui il suggerimento di Underpass e buon lavoro... Mi pare che hai scelto di tradurre un articolo abbastanza "pesantino".  :)

Offline Mitakpa

« Risposta #3 il: 17 Settembre 2013 14:29:00 »
Questa cosa non è possibile sul sistema di localizzazione, e - dico io - giustamente. Immagina il caso in cui qualcuno si prenda un articolo in carico e non lo completi rendendolo comunque indisponibile a chiunque altro voglia occuparsene.  ;)

Quello che puoi fare è di aprire un thread qui (indicando nome dell'articolo originale, titolo e link - così come descritto nelle note di utilizzo della sezione) e farci sapere che lo stai traducendo: in questo modo qui lo sappiamo ed evitiamo di accavallarci. Ciao e grazie :)

Grazie :)

Offline Mitakpa

« Risposta #4 il: 17 Settembre 2013 14:30:41 »
@Mitakpa, per curiosità, era una domanda generica o ti sei effettivamente accavallato con qualcuno?

Solo una domanda generica :)

Citazione
Segui il suggerimento di Underpass e buon lavoro... Mi pare che hai scelto di tradurre un articolo abbastanza "pesantino".  :)

Eh sì, c'è un bel po' da tradurre e ci sarà un bel po' da correggere ;)