Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Primi passi con Firefox OS  (Letto 11841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22249
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #30 il: 09 Settembre 2013 09:19:54 »
Utilizzando il simulatore in effetti all'avvio del browser compare questa schermata
https://support.mozilla.org/it/kb/impostazioni-privacy-e-sicurezza-su-firefox-os#w_come-eliminare-i-cookie-del-browser-su-firefox-os
prima immagine (anche se tagliata)

In questo articolo, l'immagine che precede questa frase (in cui viene citato Firefox)
Citazione
Of course, you'll enjoy the world-class Firefox browser and Firefox Marketplace...
è diversa. La scritta è sempre "Web Browser" ma il logo accanto alla scritta è quello di Firefox.
Tutto questo mi ha depistato... forse. :wink:

Decidete voi se quindi è il caso di evitare di citare Firefox. Ad ogni modo "Marketplace Firefox" va girato e messo "Firefox Marketplace" come fatto in altri articoli e nelle traduzioni di @gialloporpora e @sara_t
sul Marketplace.

Offline chiara_lyla

  • Post: 40
    • Chiara De Liberato - Traduzioni
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #31 il: 09 Settembre 2013 20:37:40 »
Utilizzando il simulatore in effetti all'avvio del browser compare questa schermata
https://support.mozilla.org/it/kb/impostazioni-privacy-e-sicurezza-su-firefox-os#w_come-eliminare-i-cookie-del-browser-su-firefox-os
prima immagine (anche se tagliata)
Decidete voi se quindi è il caso di evitare di citare Firefox. Ad ogni modo "Marketplace Firefox" va girato e messo "Firefox Marketplace" come fatto in altri articoli e nelle traduzioni di @gialloporpora e @sara_t
sul Marketplace.
Grazie Michro!

Offline chiara_lyla

  • Post: 40
    • Chiara De Liberato - Traduzioni
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #32 il: 09 Settembre 2013 20:43:35 »
Ho seguito i consigli di Michro e Underpass: ho preferito lasciare "Browser" e non mettere "Firefox", se poi vogliamo cambiarlo fatemi sapere... Ho anche girato Marketplace Firefox ;)

Edit by michro: link nuova revisione https://support.mozilla.org/it/kb/primi-passi-firefox-os/revision/45993
« Ultima modifica: 10 Settembre 2013 00:43:58 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22249
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #33 il: 10 Settembre 2013 00:42:34 »
Chrome!!! :shock:
Stai utilizzando Chrome come browser... aaaaargh... tradimento!!!
Non me n'ero mai accorto. Certo che non è bello collaborare alle traduzioni di Firefox su un forum Mozilla con Chrome. Contenta tu.
Naturalmente scherzo, ognuno è libero di scegliere il browser che più gli aggrada. Sappi però che la vendetta sarà lenta e implacabile :lol: :wink:

Ti dimentichi sempre di aggiungere il link dell'ultima revisione che hai fatto. Io e Underpass riceviamo la notifica ma non gli altri collaboratori.
L'ho aggiunto io nel tuo ultimo messaggio. :wink:

Direi che non ci resta che risolvere il problema con l'ultimo passaggio della traduzione, quello relativo al paragrafo "Controllare l'uso della connessione dati e il credito" e una volta apportata anche la piccola modifica al titolo secondo me si può pubblicare.
« Ultima modifica: 10 Settembre 2013 00:45:21 da michro »

Offline chiara_lyla

  • Post: 40
    • Chiara De Liberato - Traduzioni
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #34 il: 10 Settembre 2013 15:05:26 »
Argh mi avete scoperto :P Io collaboro qui perché mi piace tradurre e dare una mano, non perché sono una fanatica di Mozilla. Spero non sia un problema...
Scusate se mi sono dimenticata di mettere i link ;) piano piano sto memorizzando tutto! Grazie della vostra pazienza :)
Provo a pensare a una soluzione per quel paragrafo, a stasera!
« Ultima modifica: 10 Settembre 2013 15:16:26 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22249
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #35 il: 10 Settembre 2013 15:24:53 »
Argh mi avete scoperto :P Io collaboro qui perché mi piace tradurre e dare una mano, non perché sono una fanatica di Mozilla. Spero non sia un problema...
Assolutamente nessun problema. :wink:
Inizia comunque a guardarti alle spalle, se vedi dei loschi figuri inizia a correre. :lol:

Scherzi a parte, nel frattempo, per quanto riguarda il malefico paragrafo, ho chiesto delucidazioni aprendo apposita discussione https://support.mozilla.org/en-US/kb/getting-started-firefox-os/discuss/4989
Vediamo quando e cosa rispondono. Se riesci a trovare una soluzione per conto tuo ben venga.

È bene che anche gli en-US sappiano che spesso ciò che scrivono non è molto chiaro. :wink:

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #36 il: 10 Settembre 2013 20:48:08 »
Argh mi avete scoperto :P Io collaboro qui perché mi piace tradurre e dare una mano, non perché sono una fanatica di Mozilla. Spero non sia un problema...

Scusate se m'intrometto in questa discussione...solo per dire a Chiara: «pèntiti! e abbandona Chrome»! :D (ovviamente sto scherzando anch'io).

Alessandro

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35515
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #37 il: 10 Settembre 2013 20:58:05 »
Da qui https://support.mozilla.org/it/kb/primi-passi-firefox-os/revision/45993
Citazione
I dispositivi supportati forniscono tutte le funzioni che ci si aspetta da uno smartphone, come email, sms
perché non SMS, per me più corretto ortograficamente?

Citazione
Quando si trova un'applicazione interessante, è possibile aggiungerla ai preferiti toccando il simbolo della stella, che si trova nella Barra di navigazione in basso.
La traduzione è proprio preferiti? Scusate la domanda.

Scusate la pedanteria, ma qui perché è stato utilizzato il maiuscolo?
Citazione
Firefox OS permette di personalizzare tutte le funzioni di sistema mediante le seguenti Impostazioni:

Citazione
Firefox OS fornisce infatti la possibilità di giocare o condividere contenuti insieme ai propri amici utilizzando il bluetooth.
Sempre nelle facoltà del traduttore, propongo di snellire la frase in questa maniera, se è d'accordo.
Citazione
Con Firefox OS è possibile giocare o condividere contenuti insieme ai propri amici utilizzando il bluetooth.

Complimenti, comunque, per una traduzione che semplice non è.   :D



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #38 il: 11 Settembre 2013 09:06:49 »
Direi che le osservazioni di miki sono (e mi permetto di aggiungere anche "una volta tanto" :lol: ;) :P ) tutte giuste.

Ovviamente "preferiti" ci è sfuggito per questione di abitudine e dovrebbe essere senza dubbio "segnalibri" ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35515
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #39 il: 11 Settembre 2013 09:31:02 »
Direi che le osservazioni di miki sono (e mi permetto di aggiungere anche "una volta tanto" :lol: ;) :P ) tutte giuste.
Nostro Signore sa quanto sto faticando per trattenere una battuta ortografica taglientissima nei tuoi riguardi, ma che avrebbe scatenato le ire di qualcun altro... :lol: ;) :P

Grazie dell'apprezzamento e scusate se giungo sempre in ritardo  :oops: (siete voi che scrivete troppo e non riesco a starvi dietro). Non preoccupatevi, leggo sempre tutto e non solo i titoli che mi incuriosiscono, anche se di alcuni topic - tipo quello di sara_t e gialloporpora - non riesco a capirci proprio nulla. Dove ci sono io etc etc.  :lol:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22249
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #40 il: 11 Settembre 2013 09:57:23 »
In effetti è "bookmark star" (bookmark al singolare), i preferiti lasciamoli ad altri browser ma la frase originale inglese è
Codice: [Seleziona]
If you find an app you like, just tap the bookmark star in the bottom navigation bar.Si sta parlando di applicazioni non di segnalibri del browser. L'immagine sottostante la frase, inganna perché mostra una pagina di Youtube con dei filmati.
Il tutto viene salvato nella schermata delle applicazioni come se fosse un'applicazione (verificato seguendo la procedura con il simulatore). Quando si avvia quell'app, in effetti si apre la pagina di YouTube
dedicata a quei video di Elvis da cui selezionare il video desiderato.
Per cui la frase, secondo me, è da rivedere. Adesso sono di corsa... a dopo. :wink:

EDIT:
forse potrebbe essere qualcosa tipo "Quando si trova un'app interessante, è possibile aggiungerla alle applicazioni preferite toccando il simbolo della stella, che si trova nella Barra di navigazione in basso."
A discrezione se mettere "preferite" o meno.
Che ne pensate?
« Ultima modifica: 11 Settembre 2013 13:02:30 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22249
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #41 il: 12 Settembre 2013 00:07:02 »
Ok ragasssi, un paio di messaggi fa vi avevo segnalato che avevo aperto una discussione per chiarimenti su quell'ultimo passaggio dell'articolo.

Mi ha risposto Michelle Luna (l'avevo sollecitata in pm)
https://support.mozilla.org/en-US/kb/getting-started-firefox-os/discuss/4989

A voi la palla, io per adesso vado a dormire che sono cotto. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #42 il: 16 Settembre 2013 09:47:24 »
Scusatemi, ma qui che cosa manca per approvare? Sempre solo quell'ultima frase?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22249
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #43 il: 16 Settembre 2013 11:20:41 »
Modifica del titolo -> Primi passi con Firefox OS

Il QA di MIki -> Risposta #37

Mia proposta per una frase già indicata da Miki nel suo QA -> Risposta #40

…e l'ultima frase.

@chiara_lyla non si fa sentire da quasi una settimana, spero che sia tutto ok.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Primi passi su Firefox OS
« Risposta #44 il: 16 Settembre 2013 12:11:10 »
Forse le si potrebbe inviare un messaggio?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.