Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Numero di versione: Sono cambiati?  (Letto 1872 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Frederic Moll

  • Visitatore
Numero di versione: Sono cambiati?
« il: 30 Agosto 2013 21:14:02 »
Ciao a tutti,
apro questo post per una semplice curiosità. Da tempo sto nel canale beta, e ho notato che mi esce solo (in questo mento la versione beta è la 24) il numero 24. Mi sembra di ricordare che tempo fa invece se si andava su Firefox>aiuto>informazioni su firefox, nel caso della beta ne usciva una cosa tipo 24.0b7 ad esempio. Cioè veniva indicato quale beta avevi installato. Come mai hanno tolto questo?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Numero di versione: Sono cambiati?
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2013 14:01:41 »
Onestamente non seguo il canale beta, ma su Nightly viene ancora riportata come 26.0a1 (e credo su Aurora 25.0a2).

Può essere che l'abbiano tolto da quando sono passati a 2 release alla settimana (prima era una sola), cioè un mesetto fa, ma sarebbe da verificare.

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: Numero di versione: Sono cambiati?
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2013 14:30:33 »
sul canale beta, mi trovo solo Firefox 24. Senza specificazioni ulteriori...Boh!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Numero di versione: Sono cambiati?
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2013 16:22:34 »
Per sapere a quale beta sei, devi andare nelle opzioni avanzate --> Aggiornamenti --> Mostra cronologia aggiornamenti

Ciao

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Numero di versione: Sono cambiati?
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2013 11:24:35 »
Onestamente non seguo il canale beta, ma su Nightly viene ancora riportata come 26.0a1 (e credo su Aurora 25.0a2).

Può essere che l'abbiano tolto da quando sono passati a 2 release alla settimana (prima era una sola), cioè un mesetto fa, ma sarebbe da verificare.

E' da ben più tempo (non ricordo a quanto) che non appare più XX.Xbx ma solo la versione come se fosse già l'ufficiale e infatti per sapere a che beta uno è bisogna seguire la procedura indicata da Underpass

Offline fabrixx

  • Post: 5886
Re: Numero di versione: Sono cambiati?
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2013 13:26:45 »
Neanche in about:support si vede?

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Numero di versione: Sono cambiati?
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2013 16:40:39 »
In about:support cercando "version" si trova la stringa con il numero di versione.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Numero di versione: Sono cambiati?
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2013 17:16:54 »
In about:support a partire dalla versione 24 c'è anche "Mostra cronologia aggiornamenti" ;)

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: Numero di versione: Sono cambiati?
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2013 21:19:17 »
yeah!!! grazie underpass!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.