Per adesso mi concentro su piccole correzioni ortografiche:
FirefoxOS per Utenti e Sviluppatori
Metterli in minuscolo.
Chi Sono
Vedi sopra.
Primo talk quindi abbiate pietà
Metti quanto evidenziato tra parentesi tonda.
Per gli sviluppatori è solo un talk di introduzione, per approfondire l'argomento fate riferimento ai link delle slide
Al termine di ogni paragrafo io metterei il
.(sempre che sappia la risposta!)
Specifica: "
io"
FirefoxOS nome in codice Boot to Gecko
Metti quanto evidenziato tra virgole o trattini.
e il suo codice è disponibile sempre e durante lo sviluppo
Suona male solo a me?
Qualcosa del tipo:
e il suo codice è disponibile durante lo sviluppo e per sempre
ma si può fare di meglio.
Mozilla propone standard aperti e non ha intenzione di lucrare sul suo sistema inoltre punta su dispositivi di fascia bassa (almeno inizialmente)
Qui una virgola ci va bene, un punto e virgola credo pure.
FirefoxOS non è altro che un sistema per portare il web mobile anche nei paesi poco sviluppati come il Sud America
È un
sistema operativo, specificalo perché potrebbe riferirsi a qualsiasi tipo di sistema (economico, legislativo, politico, di trattamento dell'aria, radiotelevisivo, eccetera).
Metti poi quanto evidenziato (
sviluppati come) tra una virgola.
Mi raccomando ai punti da mettere alla fine dei paragrafi.
Il vantaggio di usare componenti meno potenti porta ad un basso costo e allo stesso tempo possiamo avere un sistema fluido e funzionale senza grandi richieste
ti suona meglio così?
Il vantaggio di usare componenti meno potenti comporta un basso costo e allo stesso tempo si può avere un sistema fluido e funzionale senza grandi esigenze di hardware.
Le Web App includono lo stretto necessario e le API vengono chiamate tramite il browser quindi il carico sul sistema è minore rispetto ad altre soluzioni
Metti quanto evidenziato tra virgola.
Gecki dapertutto
Installa il dizionario italiano curato da uno di noi, ti prego!
Gecki dappertutto
In realtà era stata realizzata malamente infatti per
in questa
slide diapositiva, il testo mi si tronca fin dove ti ho riportato: il resto quindi non si legge!
A che cosa servono le frecce su e giù nella diapositiva?
a) qui non funzionano;
b) comunque finora non mi sono servite...
In un sistema ottimizzato come FirefoxOS e sfruttando strumenti e librerie per il mobile si può ottenere una app con le stesse performance di una nativa
che ne pensi invece di mettere il tutto così?
In un sistema ottimizzato come FirefoxOS (e sfruttando strumenti e librerie per il mobile) si può ottenere una app con le stesse performance di una nativa.
Un sistema FirefoxOS è diviso in tre layer:
Valuta tu se lasciare layer o mettere "livelli", "strati" o simile.
Stessa cosa per eventualmente tradurre "virtual machine".
I tuoi interlocutori saranno ignoranti come me della materia oppure masticano un po' di queste cose?
(crasha il file non l'applicazione o il sistema)
Mi pare di stare a correggere mio figlio...
Il digitale terrestre
glitcha, il
loop non c'è più dopo che ho
editato il mio filmato, ho
overburnizzato il DVD, Windows 8 è
buggato e ho urgente bisogno di Win 7 per studiare la patente europea quindi me lo
downloadi tu da qualche sito?, ...
ed un facile debug
Qui la "d" eufonica non serve.
Web App Hosted vs Pack-
aged
Brutto leggere l'accapo. Nei titoli (fattelo dire da uno che ne capisce un tantino di videoediting) devi sempre cercare di centrare il tutto e non ricorrere mai ai trattini per separare la parola.
FirefoxOS ha due tipi di applicazioni che si differenziano dai permessi che hanno sul dispositivo e se si installano sul dispositivo
Rileggi, per favore... La frase si tronca bruscamente. Che cosa volevi dire?
Sono online quindi su siti web
meglio specificare
I dati sono online quindi su siti web
Storage (localStorage/sessionStorage/Appcache)
Si scrivono così, senza spazio? Confesso la mai ignoranza in materia...
Mozilla ha realizzato un API in Javascript apposita per i pagamenti sia per comprare app che per altri motivi
Forse è meglio così?
Mozilla ha realizzato un API (API è maschile? Direi di no perché poi metti "apposita") in Javascript apposita per i pagamenti, sia per comprare app che per altri motivi
-----------------------------------------------------------
Ok, mi fermo a quest'ultima diapositiva per le correzioni, scusa ma devo dedicare anche un po' del mio tempo ad aiutare anche gli utenti di questo Forum.
Spero che accetterai quanto ti ho proposto.
Finora, comunque, non ti ho fornito un granché di aiuto tecnico perché:
a) non sono un esperto (sono il più scarso di questo Forum, diciamovela tutta);
b) detesto i cellulari;
c) detesto soprattutto gli smartphone e quindi mi "pesa" un po' correggere quanto hai scritto.
Posso farti una domanda sugli smartphone, visto che sei un programmatore?
(Magari poi sollevi un problema in Mozilla e quelli ti danno pure un premio)Ma i ciechi come fanno ad usare la tastiera virtuale degli smartphone se non ci sono rilievi?