Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Classic Button Slim  (Letto 9834 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Classic Button Slim
« Risposta #30 il: 25 Agosto 2013 08:11:00 »
Le icone presenti, qualunque sia la loro "origine", mi piacciono molto su questo netbook (il verde delle freccine lo vorrei più acceso ma non fa nulla...).

Posso darti due suggerimenti?

1) Separa la discussione Classic Tab Close Button dall'estensione ClassicButtonSlim;
2) Se proprio vuoi lasciare a quest'ultima estensione quel nome, non potresti aggiungere  ClassicButtonSlimLinux?   :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Classic Button Slim
« Risposta #31 il: 25 Agosto 2013 08:20:16 »
Se per caso separi la discussione come ti ho suggerito, quello che segue è il mio giudizio relativo all'estensione "cugina" della tua, per Windows.

Per le icone sto usando lo stile "Firefox 3" (in modalità "senza tasti").
Confermo che i pulsanti colorati ci sono tutti (compreso il pulsante Home).

Quest'estensione sembra complicata... ma alla fine si configura senza difficoltà.
Le opzioni sono molte, ma la maggior parte è per usi "particolari" (quindi da lasciare tranquillamente sul valore predefinito, almeno inizialmente).
Confermo tutto quanto detto da Megabyte.
Il pulsante Home si può averlo finalmente colorato, io utilizzo lo stile Firefox 1 per le freccine più colorate e grandi rispetto agli altri, anche se il pulsante Home presenta la casetta di traverso...
Sui desktop non è indispensabile avere marcati i pulsanti (modalità "senza tasti"), mentre sul netbook è una funzione utile.
Sì, sembra complicata e ridondante come estensione ma non lo è.


Grazie a entrambi e ciao.
« Ultima modifica: 25 Agosto 2013 10:15:47 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: Classic Button Slim
« Risposta #32 il: 25 Agosto 2013 16:08:24 »
-Discussione separata.
-Non ci sarà una versione Windows, aggiungerò Linux: Classic Button Slim for Linux o qualcosa del genere.
-Vedrò di convincere il verde ad accettare di diventare più verde.
-Altre icone da cambiare?
-L'idea è di fare una alternativa per Linux di Classic Toolbar Buttons. Essenziale, solo l'interfaccia principale e senza opzioni.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Classic Button Slim
« Risposta #33 il: 26 Agosto 2013 07:20:32 »
Grazie ancora di tutto, Iceberg.  :D
Anche se per me... potresti fondere in questa estensione una sola opzione: quella benedetta "X" rossa bella grande sulle schede....  :fischio:
Per il resto, le icone principali sono colorate bene, detesto i colori sbiaditi o tenui.  :like:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: Classic Button Slim
« Risposta #34 il: 13 Settembre 2013 20:22:13 »
ClassicButtonSlim (for Linux) 0.6

Cambiamentii rispetto alla precedente versione.

(il verde delle freccine lo vorrei più acceso ma non fa nulla...).
Fatto.

2) Se proprio vuoi lasciare a quest'ultima estensione quel nome, non potresti aggiungere  ClassicButtonSlimLinux?   :wink:
Fatto.

Grazie ancora di tutto, Iceberg.  :D
Anche se per me... potresti fondere in questa estensione una sola opzione: quella benedetta "X" rossa bella grande sulle schede....  :fischio:
Fatto.
Non solo sulle schede. Tutte le X di chiusura sono ora X.
« Ultima modifica: 17 Settembre 2013 21:23:51 da Iceberg »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Classic Button Slim
« Risposta #35 il: 17 Settembre 2013 17:31:36 »
Scusa se non mi sono fatto sentire prima, Iceberg.
Sì, ovviamente ho provato l'estensione.
(E ti ringrazio per avermi accontentato)   ;)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Classic Button Slim
« Risposta #36 il: 17 Settembre 2013 18:30:40 »
La sto usando anche io su Firefox 23 in Mint 13,non c'è paragone con la tristezza delle icone originali,è tutta un'altra cosa ;)

P.S. vedo ancora la barra di navigazione un tantino più alta del solito,ma gli darò un paio di colpi con l'userChrome quando ne avrò voglia,non è niente di che.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: Classic Button Slim
« Risposta #37 il: 17 Settembre 2013 21:21:24 »
ClassicButtonSlim (for Linux) 0.7

-Eliminato il pixel talvolta di troppo.

Grazie @Geko di aver instistito fino a farmi notare che effettivamente, in certi casi, c'era un pixel di troppo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Classic Button Slim
« Risposta #38 il: 18 Settembre 2013 10:53:34 »
Lo proverò appena sarò su Linux.

Ehm... per quelli come me che archiviano per sicurezza le estensioni su disco fisso, sarebbe utile nominare il file ClassicButtonSlim-0.7_Linux.xpi ;)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: Classic Button Slim
« Risposta #39 il: 18 Settembre 2013 16:20:47 »
Vero, l'estensione è rinominata, si vede una volta installata, ma non ho rinominato il file .xpi.
Lo farò con la prossima versione.

Se confermate che funziona e che non aumenta l'altezza della barra di navigazione, potrebbe diventare una vera estensione, tanto per giocare. Installabile solo con Linux e valida fino all'arrivo del tema AusgorbiUX... credo non ricordo bene il nome.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2013 16:41:47 da Iceberg »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Classic Button Slim
« Risposta #40 il: 19 Settembre 2013 11:12:38 »


-Eliminato il pixel talvolta di troppo.

Grazie @Geko di aver instistito fino a farmi notare che effettivamente, in certi casi, c'era un pixel di troppo.

Mi sa che ti devo delle scuse,forse il pixel di troppo c'era veramente,ma in realtà quella stranezza che noto nella mia installazione è dovuta a Location Bar Enhancer che decentra leggermente verso l'alto il testo nella barra indirizzi-ma me la tengo così,perchè la trovo molto utile.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Classic Button Slim
« Risposta #41 il: 19 Settembre 2013 20:59:51 »
Installata adesso, finalmente!
Mi sembra che tutto sia OK.
Se devi metterla su AMO (Classic Toolbar Button Slim?), mi raccomando alla descrizione che adesso è misera e non fa comprendere che cosa cambia.  :wink:

Scusa l'OT, adesso.
Valida fino a Australis, suppongo.
Cioè Firefox che numero di versione?
Te lo chiedo perché sono dubbioso se passare alla prossima versione ESR se poi mi ritroverò daccapo con delle icone smunte e l'impossibilità di gestire facilmente il permesso dei siti a riguardo dei javascript.
Potrei benissimo fermarmi alla versione ESR 17!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: Classic Button Slim
« Risposta #42 il: 19 Settembre 2013 21:27:29 »
Come vedi sono passato alla 24 ESR.
Per gestire le opzioni javascript e altro ho aggiunto il submenu che trovi illustrato nell'Appendice 14 di PrefBar.

Su AMO aggiungerei una immagine dove si vedono le icone. Classic Toolbar Button Slim (for Linux).
Non so se mettere la versione bassa o quella alta. Ho notato che diverse estensioni non si pongono il problema se le loro icone aumentano di 1 o 2 pixel l'altezza della barra degli indirizzi.

Sarà valida fin quando arriverà Australis.
Quando arriverà? Boh. Non prima di Firefox 27 suppongo.
A quel punto andrà riscritta.
Sperando che sia possibile riscriverla.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Classic Button Slim
« Risposta #43 il: 21 Settembre 2013 10:25:25 »
Mi sembra che tutto sia OK.
E dopo un bel po' di uso intensivo sulla 17 ESR, ti confermo che anche con la 24.0 va bene, almeno per le mie esigenze.  :like:
Ovviamente tra poco disinstallerò la 24 e tornerò alla 17 ESR, odio installare addons su addons...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: Classic Button Slim
« Risposta #44 il: 20 Marzo 2014 01:12:11 »
ClassicButtonSlim (for Linux) 0.8

Versione per Australis.
Richiede Classic Theme Restorer.

Questa versione è solo per Australis e si tratta di una estensione per una estensione, modifica e aggiunge alcune funzioni a Classic Theme Restorer, secondo i miei gusti.
Non so cosa possa combinare su Windows, metto le mani avanti e dico che è solo per Linux, ma se qualche volontario vorrà provare farà cosa gradita.
Non ci sono opzioni, semplicemente perché non sono capace di mettere opzioni, l'aspetto finale è uno e solo uno.

Venendo al sodo, in combinazione con Classic Theme Restorer, cosa combina questa estensione?
Metto una immagine che dovrebbe spiegare tutto meglio di un elenco delle modifiche:

Quanto sopra è Firefox 31.0a1 dopo la cura, bella forte.
Dedicato a chi... il nuovo Firefox è uguale a Chrome... come mi piaceva Firefox 3.6...

Chi vuol provare?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.