Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Zoom Permanente  (Letto 1489 volte)

Offline kravar

Zoom Permanente
« il: 10 Agosto 2013 11:03:33 »
Salve ho bisogno di impostare uno zoom automatico persistente espresso in percentuale, cioè che rimanga ad ogni avvio di firefox senza reimpostarlo di volta in volta da menu.

Attualmente uso l'addon Nosquint a questo scopo ma volevo sapere se c'è un modo per farlo senza installare nessun addon.

Grazie
« Ultima modifica: 10 Agosto 2013 11:05:25 da kravar »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Zoom Permanente
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2013 12:53:48 »
Lette le precedenti discussioni, a memoria direi di no.
Ma perché NoSquint non lo gradisci?

Offline kravar

« Risposta #2 il: 11 Agosto 2013 13:43:34 »
Vorrei limitare gli addon installati visto che,da come dicono, rallentano firefox...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2013 18:20:18 »
Quanti ne hai? Sono molto "pesanti" come estensioni o sono semplici?
Ti ricordo che in questo Forum c'è un utente che ha oltre 70 estensioni installate e non riscontra rallentamenti di sorta.
Io ne ho 9 (prima delle rivoluzioni copernicane di Firefox ne avevo 6...), ma sono tutte estensioni abbastanza "semplici" (la più complessa è AdBlock Plus).   ;)

Offline sonoqui

« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2013 09:01:01 »
Ciao, ho anch'io lo stesso problema. Ho appena scaricato e Installato NoSquint come avevo trovato consigliato sul forum per risolvere il problema della pagina troppo grande di FF 24. Sembrava funzionare, ma se la pagina in questione che, nel mio caso, era it.yahoo.com rimanda tramite una news da leggere, a una galleria fotografica, le foto appaiono tagliate a destra e sinistra, in alcuni casi addirittura ridotte a una striscia centrale, anziché essere ridimensionate. Disattivando NosQuint appaiono normali. Ho avvisato il produttore, tuttavia avrei urgenza di poter rimediare a questa non desiderata macro-pagina settata di default. Mi obbliga a continui spostamenti per leggere le righe per intero, eppure ho un video grande a risoluzione 1024x768.
Grazie per l'attenzione.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2013 09:04:04 »
Citazione
e la pagina in questione che, nel mio caso, era it.yahoo.com rimanda tramite una news da leggere, a una galleria fotografica, le foto appaiono tagliate a destra e sinistra, in alcuni casi addirittura ridotte a una striscia centrale, anziché essere ridimensionate

Hai provato ad aggiungere un'eccezione a NoSquint dalle opzioni di configurazione?

Offline sonoqui

« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2013 20:41:30 »
Citazione
e la pagina in questione che, nel mio caso, era it.yahoo.com rimanda tramite una news da leggere, a una galleria fotografica, le foto appaiono tagliate a destra e sinistra, in alcuni casi addirittura ridotte a una striscia centrale, anziché essere ridimensionate

Hai provato ad aggiungere un'eccezione a NoSquint dalle opzioni di configurazione?

Ciao. ho provato ora e in quella pagina funziona, però mi toccherebbe farlo per ogni pagina, perché ho provato anche col sito film.tv - lì c'è addirittura una nuova pagina per ogni film - e accade anche invece un guaio diverso:in questo caso non riduce la banda con le frecce per scorrere le foto e per di più la sovrappone e la riduzione di titoli fissi fotografici, è comunque compromessa.
E il fatto che non funziona è che non vedo neppure più le icone qui sul forum, solo il segnaposto, pur avendo lasciato NoSquint al valore consigliato dall'installazione

Malgrado la mia forte affezione al pandino, sto passando più tempo a cercare di rimediare alle magagne che a navigare, sto aggiungendo troppi plug in per ovviare a questo o a quella funzione implementata anziché ad libitum come prima, FF diventa pesante e rallentato.
E se poi devo continuamente passare ad Explorer per fare confronti, mi sto domandando seriamente perché non ritornare, dopo tanti anni, a un browser che allora avevo abbandonato per questi stessi motivi. Sono d'accordo nel contribuire, noi utenti, a testare le nuove release, ma così mi sembra francamente un po' troppo.
Ciao, scusate il piccolo fogo, sono ormai mesi che ad ogni piè sospinto ce n'è una. Ne avrei una lista, ma ho visto che ci sono già delle discussioni alle quali non ho nulla da aggiungere in più.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2013 02:30:34 »
Che cosa dirti?
Hai ragione al 100%...  :(

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2013 07:30:32 »
Citazione
E il fatto che non funziona è che non vedo neppure più le icone qui sul forum, solo il segnaposto, pur avendo lasciato NoSquint al valore consigliato dall'installazione

Scusami, non ho capito questa cosa: anche io uso NoSquint, impostato a 85% di zoom e non ho problemi nella navigazione su questo forum.

Offline sonoqui

« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2013 21:49:04 »
Citazione

Scusami, non ho capito questa cosa: anche io uso NoSquint, impostato a 85% di zoom e non ho problemi nella navigazione su questo forum.

Ciao, dopo la tua pulce nell'orecchio per risponderti con certezza (-non vedo più nessun avatar del forum -) ho disattivato NoSquint e, in effetti, in questo caso avevo accusato lui di tutti i mali, dando per scontato che avesse influenzato anche altre immagini.
Ho disattivato allora tutti i  plug  ed estensioni (si contano su una mano e tutti da lungo tempo usati e secondo FF compatibili con la v. 24)  ma non è cambiato nulla .
Unico cambiamento mio rispetto alle impostazioni native è la barra delle schede in basso, più comoda proprio per il modo di passare velocemente al confronto da un database all'altro (film, programazioni TV, Wiki, siti collaudatissimi coi quali resto in costante collegamento)

Resta allora da incolpare solo il nuovo FF v.24 - da poco aggiornato automaticamente per sbaglio - e la differenza che da me gira sotto Windows XP Pro (rimesso di corsa dopo che avevo provato Vista e W7, me lo tengo finché possibile) mentre tu, come mi compare, usi Linux.

Se posso tirare delle conclusioni: come volevasi dimostrare... le implementazioni che cercano di 'vestire' tutti, e per di più sono blindate a meno di non essere softeristi doc, in realtà complicano la vita agli utenti come me, lo zoccolo duro che non vuole uniformarsi a una gestione generalizzata del proprio pc a scapito del proprio HD, velocità, tempo e in alcuni casi anche soldi.

FF era uno dei pochi programmi da implementare 'ad libitum', aggiungendo o togliendo secondo occorrenza magari anche temporanea. Dal mio punto di vista, MITICO!!!
E ora ci sono cenni di cedimento anche per Thuderbird. Sconforto. :(

Ciao

P.S. Non hai problemi col forum, ma con altri siti di gallerie di foto vedi tutto come dovrebbe essere?
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2013 21:51:43 da sonoqui »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2013 21:58:27 »
Guarda, io uso Linux a casa ma Windows in ufficio - e solo in ufficio ho installato NoSquint :)
Ti confermo che non ho problemi nel visualizzare le foto: domani ti so dire come ho configurato l'estensione che secondo me fa egregiamente il suo lavoro.

Ciao ;)

Offline sonoqui

« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2013 22:11:31 »
Guarda, io uso Linux a casa ma Windows in ufficio - e solo in ufficio ho installato NoSquint :)
Ti confermo che non ho problemi nel visualizzare le foto: domani ti so dire come ho configurato l'estensione che secondo me fa egregiamente il suo lavoro.

Ciao ;)

Grazie, aspetto. Devo allora precisarti ancora, semmai, che io ho dovuto togliere l'acclerazione grafica. Su questo PC uso un VGA LG che non mi ha dato mai problemi e visualizza meglio dell'altro digitale che ho su un altro PC dove però girda ancora la 23. Sul VGA questo nuovo 24 si chiudeva appena toccavo il mouse. Ho trovato sul forum la dritta e togliendo l'accelerazione FF funziona. Ciao

Offline sonoqui

« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2013 22:37:28 »
Che cosa dirti?
Hai ragione al 100%...  :(

Voglio tornare anch'io alla 17!!! Dove posso trovarla? L'anno scorso ho dovuto formattare il pc e ho perso le versioni dei software precedenti salvate. Ho provato a cercarle in Mozilla ma non le ho trovate e non mi fido a scaricarle da siti che non conosco.
Ciao

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2013 23:09:05 »
In questa pagina trovi Firefox 17.0.9ESR:
http://www.mozilla.org/en-US/firefox/organizations/all.html
(scorri la pagina, prima ci sono le varie versioni di Firefox 24ESR)

martedì prossimo verrà rilasciato Firefox 17.0.10ESR, sei settimane ancora e Firefox 17 non verrà più aggiornato.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2013 23:11:08 da Iceberg »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #14 il: 28 Ottobre 2013 08:13:45 »
Io neanche utilizzo l'accelerazione grafica sul PC. Le impostazioni globali di NoSquint sono queste qui.
Come ha detto Iceberg, tra un po' la 17 ESR sarà comunque sostituita dalla 24 ESR, conviene che ti prepari ;)