Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: H264 disastroso in FF23 !!!  (Letto 688 volte)

Offline shonnyno

H264 disastroso in FF23 !!!
« il: 06 Agosto 2013 16:30:38 »
http://ie.microsoft.com/testdrive/graphics/videoformatsupport/default.html

a me già funzionano i video di test, senza aspettare FF23 con supporto h264 ?!? !?!
preciso meglio:
un anno fa mi funzionava solo il riquadro webm e flash, oggi anche h264. possibile che nessuno si sia accorto che durante quest'anno c'è stata questa notevole novità? magari mi è sfuggito l'annuncio, non so.

Bene con FF22 i video sono perfetti.
Con FF23, rilasciato mezz'ora fa,
nei video di sinistra (h264) vedo verde.

Il changelog fa riferimento a FF23 e ad H264 accelerato su Vista+.
che sia in relazione?
insomma FF23 mi crea problemi con H264 in html5 anche se io uso solo flash, perché html è *perennemente* acerbo, ma questo è un altro discorso).
grazie per eventuali consigli su come far funzionare questi video come ai tempi di ff22, senza l'odierno "miglioramento" apportato da mozilla.
« Ultima modifica: 06 Agosto 2013 16:37:36 da shonnyno »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: H264 disastroso in FF23 !!!
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2013 17:03:51 »
E se disattivi l'accelerazione HW?

Offline shonnyno

« Risposta #2 il: 06 Agosto 2013 17:13:12 »
Il problema si risolve così:

1) installando ff22

2) disattivando accelerazione in ff23.

Il problema è lato Mozilla secondo me, in quanto la scheda video è nuova ed anche i driver, non è possibile imputare ad nvidia.
Penso sempre a questo:
Enabled DXVA2 on Windows Vista+ to accelerate H.264 video decoding
http://www.mozilla.org/en-US/firefox/23.0beta/releasenotes/

stavolta credo che debba essere Mozilla a risolvere, cosa pensi?

luigi54

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2013 21:52:34 »
Salve, vi lascio una esperienza, ogni giorno mi passano per le mani vari pc, questo il caso 2 asus GP2 con vista, su entrambi FF 23  su un pc  tre i test girano alla perfezione,sull'altra uno solo,diciamo che la cosa ci lascia un po' di stucco,poi l'idea balzana, sulla macchina che non girano i test,andiamo a reinstallare  FF21 ne consegue che i test non possono funzionare,poi nuova re istallazione di FF23,miracolo i test girano alla perfezione.
Conclusione non abbiamo capito la ragione ma stranamente funziona .
Ritengo comunque che pur avendo gli stessi pc stesso sys operativo stesso tutto,, mille sottigliezze molte volte sconosciute creano comportamenti diversi !!!
Mi riferisco ai test  http://ie.microsoft.com/testdrive/graphics/videoformatsupport/default.html  :sbat: :sbat: :sbat: :sbat:

Offline shonnyno

« Risposta #4 il: 10 Agosto 2013 01:03:05 »
Luigi grazie per l'intervento,infatti mi meravigliavo 97 visualizzazioni...
Ho provveduto da solo a segnalare:
ora stanno lavorando per risolvere questo bug, riconosciuto ed ammesso solo per Vista e con alcune schede ;)
vediamo se riescono a risolvere (questa sarebbe l'intenzione) oppure se inseriranno in blacklist anche schede di fine 2012, non risalenti al Triassico.
Mi rifarò vivo qui per rendere conto sulla conclusione della vicenda. Si sono presi circa due settimane di tempo ;)

PS: i pc avevano anche identiche gpu??
« Ultima modifica: 10 Agosto 2013 01:37:48 da shonnyno »

luigi54

• Visitatore
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2013 07:58:01 »

Mi rifarò vivo qui per rendere conto sulla conclusione della vicenda. Si sono presi circa due settimane di tempo ;)

PS: i pc avevano anche identiche gpu??
Certamente due pc portatili gemelli,con gli stessi software,stessa età,diciamo due cloni,purtroppo non ho e abbiamo il tempo per approfondire,il nostro lavoro è far partire i pc quando sono piantati,di solito hai davanti il proprietario inferocito e farneticante e carico di fretta !! Detta fra noi,credo che FF stia spingendo un po' in fretta,vedi le sezioni riguardanti FF22/23 per il coppia/ incolla,siamo impazziti per i comportamenti strani e ti garantisco che in alcune macchine andava e in altre no ! Devi inoltre considerare che nei pc ci sta di tutto,a volte trovi tutti i browser in circolazione installati,senza contare giochi e giochini applicazioni varie che interferiscono con gli stessi !!! Quindi attribuire  solo a FF varie disfunzioni diventa un po' difficile ! :sbat: 

Offline shonnyno

« Risposta #6 il: 12 Agosto 2013 12:04:52 »
Hanno riprodotto il bug, bene!
in FF26 la soluzione finale del bug con la riabilitazione dxva anche per Vista, senza inserire le schede nVidia nella blacklist.
Fix sarà già presente in Nightly e pronto per seguire i vari passaggi fino alla Release del 10 dicembre: data la delicatezza degli interventi nel codice, gli sviluppatori preferiscono seguire tutta la trafila ufficiale di verifiche ed approvazioni.

(Invece nell'immediato ci sarà una regression con FF 23.0.1, che io penso di saltare).

Corretto ff24 > ff26, c'è molto lavoro da fare hmmm
« Ultima modifica: 13 Agosto 2013 15:13:57 da shonnyno »

Offline Ronnie91

« Risposta #7 il: 12 Agosto 2013 14:12:58 »
Link al bug di cui fai riferimento? Dove parlano della 23.0.1?

Offline shonnyno

Offline shonnyno

« Risposta #9 il: 17 Agosto 2013 11:47:00 »
Rilasciato FF23.0.1 che disabilita dxva2 in Vista, temporaneamente, vedasi changelog.
Il fix vero e proprio (dxva2 attivo anche in Vista) arriverà appena con FF26!!