Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Noia 2.79 Full in italiano  (Letto 3661 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rocchellid

  • Post: 32
Noia 2.79 Full in italiano
« il: 13 Novembre 2004 14:44:52 »
Mi sono smazzato un po' :)  e l'ho tradotto.
Con questa versione vengono visualizzate le icone dei menu in italiano (in inglese non più).
Forse ho trovato anche il modo di fare in modo che sia compatibile con tutte le lingue, ma ci devo guardare a modo ...
Ho trovato anche un paio di errori su quella in inglese che ho segnalato all'autore.

http://digilander.libero.it/cyberotecnica/Firefox/Noia 2.79 Full Ita.jar">Download


http://digilander.libero.it/cyberotecnica/Firefox/Noia Ita.png">

Offline Madman

  • Post: 13
Noia 2.79 Full in italiano
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2004 15:53:36 »
Io ho scaricato la 2.80 da sito dell'autore ma le icone dei menù a discesa rimangono quelle del tema standard di Firefox ho anche provato a disattivare l'estensione CuteMenus ma senza risultati adesso provo ad installare la 2.79.

EDIT: Mi da lo stesso problema con la versione Lite per Thunderbird, provo ad inserire le stringhe che suggerisce l'autore ma l'unico effetto che ottengo è il primo ovvero quello dello sfondo argenteo mentre per l'altro nada.

Offline Lancill

  • Post: 19
Noia 2.79 Full in italiano
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2004 17:05:50 »
Ciao, praticamente abbiamo fatto lo stesso sporco lavoro!
Ho dato un'occhiata al tuo file cutemenus.css, c'è un errore/dimenticanza:
"frame" è tradotto come "riquadro"

Poi ho alcuni dubbi:
- "Open Containing Folder" lo hai tradotto "Apri cartella"... non è che era Espandi?
- "Sort Bookmarks" lo hai lasciato invariato... credo dovrebbe essere "Ordina per nome"
- "Sort Folder" non è tradotto... sarà forse "Ordina cartella"?
- "Visit home page" è sicuro che è "Visita sito web"?

Se ti serve un confronto con il mio file cutemenus.css dai un'occhiata qui:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5773

Se trovi errori nel mio segnalameli e appena completi il file .css e lo integri nel .jar segnalalo anche nel mio post così lo possono scaricare anche da li

Offline rocchellid

  • Post: 32
Noia 2.79 Full in italiano
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2004 17:41:06 »
Frame è un errore ... metto a posto.
"Sort Bookmarks" e "Sort folder" non li ho trovati in inglese (nel senso di non trovati nei menu). Tu li hai trovati ? Dove sono ?
Mo scarico la 2.80 ... metto a posto e poi segnalo. Tra l'altro ho segnalato 4-5 errori al tipo e nella 2.80 non li ha messi a posto di sicuro, visto che gli ha mandato la mail 5 ore fa ...
Grazie ... ciao !

P.S. Io non ho tradotto le scritte, ma ho guardato come le hanno tradotte ... altrimenti se non combacia non si vede nulla; quindi a costo di tradurre male, devo mettere uguale.

Offline Lancill

  • Post: 19
Noia 2.79 Full in italiano
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2004 17:56:11 »
Citazione da: rocchellid

 Io non ho tradotto le scritte, ma ho guardato come le hanno tradotte ... altrimenti se non combacia non si vede nulla; quindi a costo di tradurre male, devo mettere uguale.


si ovvio, anche io, i dubbi che ti ho segnalato è che non ho trovato le voci nel menù!

Offline Lancill

  • Post: 19
Noia 2.79 Full in italiano
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2004 17:57:47 »
Sort bookmarks dovrebbe essere una voce nella gestione dei segnalibri e va tradotto Ordina per nome (a me esce l'icona se metto Ordina per nome quindi è giusto). Sort folder non so!

Offline Lancill

  • Post: 19
Noia 2.79 Full in italiano
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2004 18:04:36 »
"Open Containing Folder" -> "Espandi" (ho provato adesso e fuziona)

Offline rocchellid

  • Post: 32
Noia 2.79 Full in italiano
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2004 20:05:51 »
Se guardi a modo (Firefox 1.0 Ing + XPI Italiano),  "Open containing folder" menu di popup nella finestra download se clicchi su un download terminato è tradotto come "Apri cartella"

"Sort Bookmarks" e "Sort Folder" probabilmente sono vecchie traduzioni che non esistono più; "Ordina per nome" è "Sort By Name". Guardando l'icona, sembra che identifichi la possibilità di cambiare ordinamento (a-z, z-a) più che di farlo per nome; inoltre, vedrai che se ordini i bookmarks per qualcosa che non sia per nome, se fai saltare fuori il popup e selezioni "Ordina per Nome" non succede assolutamente nulla (questa deve essere una cappella ...), quindi non ordina per nome. Comunque ... tra le correzioni che ho segnalato al tipo che ha fatto il tema, gli ho anche chiesto dove cavolo sono "Sort Bookmarks" e "Sort Folder"; meglio che da lui non si può sapere.

Intanto ho aggiornato il tema con le correzioni; ho dato un occhio anche alla 2.80: a livello di traduzioni non è cambiato nulla.

Ciao.

Offline Lancill

  • Post: 19
Noia 2.79 Full in italiano
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2004 20:29:48 »
Su Open containing folder hai ragione, mi ero sbagliato.

Su sort bookmarks mi restano ancora dei dubbi perchè effettivamente a me succede qualcosa quando premo su ordina per nome, ma è un'ordinamento apparentemente senza logica... questo mi sa che è un buggetto di firefox

Per quanto riguarda la 2.80 il file cutemenus.css è identico (stesso peso, stessa data), quindi non ci sono problemi, basta sostituirlo

Ciao e facci sapere che ti rispondono!

Offline tribal123

  • Post: 64
Noia 2.79 Full in italiano
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2004 10:16:46 »
Ragazzi,
a proposito di Noia Extreme 2.79 (quello che hai tradotto), c'è la possibilità di rendere un pò più visibile l'iconcina delle cartelle dei segnalibri?
In pratica quando si visualizza l'elenco a discesa dei segnalibri, le eventuali cartelle sono dello stesso color azzurrino dei segnalibri stessi, chiaramente l'icona è quella della cartella, ma a colpo d'occhio non si notano molto :( .
Ho anche inviato una mail all'autore per segnalarglielo...
ciao e grazie

Offline rocchellid

  • Post: 32
Noia 2.79 Full in italiano
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2004 10:50:59 »
Fatto ...
L'autore dice che metterà a posto i problemi di traduzione ... se poi oggi, domani o tra un mese sta a lui :)

Per il discorso dell'icona, apri il JAR, modifichi la relativa icona (guardi nel file delle traduzioni quale carica) anche anche col paint di XP se vuoi e poi la sostituisci nel JAR. Poi dragghi il nuovo JAR nei tempi e riavvii FF.

http://digilander.libero.it/cyberotecnica/Firefox/Noia 2.79 Full Ita.jar">Download 2.79 Ita

http://digilander.libero.it/cyberotecnica/Firefox/Noia 2.80 Full Ita.jar">Download 2.80 Ita

Ciao !

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Noia 2.79 Full in italiano
« Risposta #11 il: 15 Novembre 2004 01:07:13 »
Se ti può far piacere, ti annuncio che le tue localizzazioni sono state pubblicate anche su eXtenZilla.it

http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=170

Saluti ;)

Offline rocchellid

  • Post: 32
Noia 2.79 Full in italiano
« Risposta #12 il: 15 Novembre 2004 08:25:51 »
Mi fa molto piacere. Grazie.
Ciao
   Davide

Offline Oofus

  • Post: 13
Noia 2.79 Full in italiano
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2004 23:43:38 »
E' sicuro che non è colpa vostra ma non riesco ad installare Noia eXtreme 2.80 ITA.

Alla pagina del download clicko su "Clicca qui" (se clicko su "Installa" poi mi riporta indietro), parte il download ma alla fine mi esce questa schermata sotto:



Sapete aiutarmi? Grazie

Offline Lancill

  • Post: 19
Noia 2.79 Full in italiano
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2004 00:23:35 »
Altri temi li riesci ad installare?

Se si, guarda qui, ho scritto qualcosa su come installare il tema in italiano
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5773#36457
Anche se è strano che non ti funziona il metodo tradizionale!

Se non riesci ad installare i temi credo che probabilmente sia la Java Virtual Machine.
Hai installato quella ufficiale scaricabile dal sito www.java.com o è quella "originale" di Windows XP?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.