Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Configurare Bugzilla  (Letto 1827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Configurare Bugzilla
« il: 02 Agosto 2013 08:58:19 »
Salve a tutti,

Per motivi di lavoro devo configurare Bugzilla per la gestione degli utenti, tipi di ticket , indirizzi  email , visibilità per gruppi, ecc ecc.......

Avrei bisogno di sapere , apparte la documentazione ufficiale , se qualcuno del forum si è trovato a configurare bugzilla o se esiste un manuale in rete in italiano.


Grazie,

Alessio

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Configurare Bugzilla
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2013 11:16:19 »
Onestamente non conosco nessuno che l'abbia fatta, e non ricordo di aver visto utenti su questo forum. Ho la sensazione che il posto migliore per chiedere aiuto sia IRC (irc.mozilla.org), in inglese :-(

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Configurare Bugzilla
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2013 20:07:02 »
anni fà installai mantis nel mio hosting e alla fine l'ho usato veramente poco.
Questi programmi hanno una interfaccia che sembra complicata ma alla fine contengono tutto quello che serve.
Cercando su internet ho trovato delle guide in inglese e non mi sembra difficile.
Di materiale in italiano non ne vedo, di solito gli italiani quando si tratta di questi software scrivono direttamente in inglese XD
Certo richiede un'pò di configurazione sulla macchina quindi vedi se hai effettivamente bisogno di un sistema complesso come bugzilla o ti basta mantis che gira su qualunque hosting (scritto in php e usa mysql)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.