Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: firefox e profilo danneggiato  (Letto 3516 volte)

Offline Calcolacodici

firefox e profilo danneggiato
« il: 25 Luglio 2013 12:22:29 »
Salve,
da una settimana e più son costretto a riavviare il pc perché la scheda grafica mi fa tutte righe sul monitor e non si muove più il mouse ne nulla...
Il punto è che ieri con l'ennessimo riavvio mentre firefox era aperto è andato tutto a male :(
Riaccendo il pc nel pm per il nervoso e firefox dice che è impossibile impossibile caricare il profilo firefox. il profilo risulta mancante o non accessibile ..
bene vado a vedere la cartella in roaming e niente la cartella profilo era vuota... a parte la cache error e il profiles.ini e lo sfondo desktop.
Bene ecco fatto non posso più fare nulla... alla fine ho cercato un po su google e ho trovato una pagina che diceva di creare un nuovo profilo e l'ho fatto ma con scarsi risultati se non quello di poter riaprire firefox... poi ho fatto da firefox aiuto-risoluzione problemi e magicamente mi si è creata una cartella dati precedenti con il mio profilo al 24 prima del riavvio... ora se inserisco quel profilo e riapro firefox stesso problema impossibile caricare il profilo firefox. il profilo risulta mancante o non accessibile o se quei file li metto in un nuovo profilo mi riporta firefox alla pagina risoluzione problemi e niente più :sbat: che posso fare? non posso più recuperare le pass ne i segnalibri ne l'ultima sessione ? erano di vitale importanza.. eppure io il profilo ce l'ho a quanto pare... e ho anche la cartella profiles in local..
Grazie !
« Ultima modifica: 25 Luglio 2013 12:25:53 da Calcolacodici »

Offline Calcolacodici

Re: firefox e profilo danneggiato
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2013 01:38:56 »
Nessuno? sto  provando FirePassword ma non va dandomi errore nel path.. anche se metto auto :( mi servirebbero almeno le pass di liberomail e gmail... ho il vecchio backup di febe (2011) ma non sono aggiornate e quelle che uso diverse dai forum etc sono le mail appunto :( chi posso contattare? Posso mandare i file a mozilla e farli decriptare da loro? ovviamente posso dimostrare che i file sono miei :(

luigi54

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2013 05:57:00 »
salve,
da quello che esponi sembra che la cosa sia un po' complessa se non dal fatto delle righe sul monitor e il blocco mouse,sei sicuro che il pc va bene,lo stesso è un desktop o portatile o altro ??
Per le psw sono contenute sui seguenti file (( key3.db,,,, signons.sqlite,,,,))) ma questi  per essere decriptati devono essere integri se casualmente fossero danneggiati da cattive scritture su disco col fischio ci si fa qualcosa.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2013 06:56:39 »
Confermo i timori di luigi54.
Però dobbiamo essere più precisi.
Hai due profili: il vecchio (corrotto) e il nuovo (funzionante).
Ti servono i dati indispensabili contenuti nel vecchio.
Chiudi Firefox.
Vai nella cartella del vecchio profilo.
Copia i SOLI FILE INDISPENSABILI e poi null'altro.
Vai nella cartella del nuovo profilo.
Incolla i SOLI FILE INDISPENSABILI, sovrascrivendo quelli già esistenti.
Avvia Firefox con il nuovo profilo.
Dovresti avere risolto SE i file indispensabili non erano corrotti (recuperarli è impossibile se non hai mai effettuato un backup o utilizzato Sync).
Meno file indispensabili copi, più hai probabilità che siano integri (a te servono solo quelli delle password e dei segnalibri, io lascerei stare l'ultima sessione).

Non utilizzare programmi e estensioni per fare questo e abbi pazienza perché prima o poi qualcuno ti risponde.

Offline Calcolacodici

« Risposta #4 il: 29 Luglio 2013 00:03:00 »
si scusate ma volevo vedere le mail con una certa urgenza.. va beh che ho risolto mandando un fax a libero mentre per gmail non si può fare il fax... però avevo messo come save la mail di libero meno male...
Il pc è un fisso (desktop) e il problema ora sembra peggiorato... se si blocca e riavvio non vedo più nulla solo schermo nero con scritto nessun segnale.. devo spegnere del tutto e lasciare stare fino al giorno dopo e poi riparte boh.. mai successo..  :sbat:
Mentre per Mozilla non so che fare davvero.. ho provato l'ultima procedura descritta già 2 giorni fa se non erro e non va per niente anche se metto solo le pass (signons e key + cert) non me le vede da strumenti opzioni sicurezza... quindi sono danneggiate? sto provando sqlite manager ma non conosco le query da inserire.. mentre con firepasswordview non mi trova nulla :(
Ho perso tutto ma è possibile che il profilo scompaia nel nulla? anche se io non l'ho eliminato? solo per un semplice riavvio del pc dopo blocco? di solito dovrebbe essere nel cestino invece non c'era neanche li :(

luigi54

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2013 05:08:27 »
salve, rimango della mia opinione,il tuo pc ha dei problemi hardware , te lo dico per il semplice motivo,quando da un pc sparisce senza comando qualcosa,le ipotesi sono due o il pc sfarfalla o i virus trionfano,di pc me ne passano una decina al giorno che presentano anomalie come hai illustrato; accanirsi con riavii  reset e altre manovre non consone si peggiora lo stato delle cose. Controlla o fai controllare il tuo pc !!!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2013 22:10:08 »
Infatti.
Prima dovresti risolvere i problemi del PC e poi pensare a recuperare il recuperabile dal profilo di Firefox (che, per inciso, non lo reputo colpevole di nulla).