Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <T> Che fine farà la suite?  (Letto 2165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sergio P.

  • Post: 20
<T> Che fine farà la suite?
« il: 13 Novembre 2004 11:43:36 »
Ciao a tutti, sono un affezionato di Mozilla ormai da anni, ma più mi guardo intorno e più sento parlare solo e sempre di Firefox e Thunderbird. (Che ho provato fin dai primi tempi quando era Phoenix)

Personamente ho resistito con la suite fino ad oggi, perchè si sa... tutti i cambiamenti, anche solo per una questione "mentale" sono difficili...

Ma insomma... la suite che fine farà?

Questa filosofia di tenere due prodotti, sostanzialmente con le stesse funzioni, nella stessa condizione, mi disorienta....

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
<T> Che fine farà la suite?
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2004 12:44:27 »
Da quello che si capisce, quando raggiungeranno una certa maturità Firefox e Thunderbird andranno a finire nel nuovo Mozilla Suite, per continuando ad essere rilasciati come prodotti stand-alone.
Il discorso era comunque già stato affrontato in passato.

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
<T> Che fine farà la suite?
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2004 13:24:13 »
La Suite sta alla frutta: continua ad esistere perchè alcune distribuzioni e alcuni "rivenditori" (vedi NS) ancora la utilizzano, e quindi investono soldi e tempo nel mantenerla. Con l'andare del tempo tutte le distro sembrano passare a FX (TB no, si preferisce evolution) e quindi tale supporto si ridurrà al lumicino... La vera svolta potrebbe arrivare inaspettata: c'è un bug in cui si prevede di fare utilizzare alla suite il nuovo toolkit, cosa che permetterebbe di riunificare gran parte del codice di FX e TB sotto l'ombrello Suite, e forse di portare dentro NVU... Ci lavora a tempo perso Christian Biesinger, sfruttando anche un inziale port di Posta sotto il nuovo toolkit creato molto tempo fa da Doron Rosenberg (che ha promesso di dare una mano). Alla fine la Suite sarà un qualcosa che appoggia su XUL Runner (la prossima piattaforma di sviluppo basata su Gecko) e potrebbe davvero essere l'integrazione fra tanti prodotti diversi...
Ovviamente finchè non c'è qualche cosa di definitivo, rimangono solo chiacchiere...
Però al momento attuale la situazione è questa.
Ciao, Giacomo.

Offline Sergio P.

  • Post: 20
<T> Che fine farà la suite?
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2004 01:11:45 »
Grazie per i chiarimenti. Un po complicati ...ma sei stato esaustivo.  :D

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
<T> Che fine farà la suite?
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2004 08:09:03 »
Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi: vedrò di essere meno criptico... ;)
Ciao, Giacomo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.