Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox e I.E. n.8  (Letto 907 volte)

Offline g91

Firefox e I.E. n.8
« il: 12 Luglio 2013 08:35:46 »
Salve. Sono nuovo del forum ma scrivo perche' qualche giorno fa ho eliminato firefox perche mi dava un sacco di problemi.
L'ho disinstallato con enorme difficolta' e a pezzetti perche' non veniva via e sto utilizzando anche adesso I.E. 8.
Vorrei riprovare con Firefox anche se mi hanno consigliato in moltissimi Chrome, e chiedo se allo stato attuale (non esiste alcun pezzo di firefox nel PC) sarebbe utile aggiornare internet ex. al 9 o al 10 e reinstallare Firefox.
Avrei bisogno di un consiglio perche' urge che decida.
Grazie mille.
Un saluto

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Firefox e I.E. n.8
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2013 09:21:13 »
Ciao,

Normalmente Firefox è molto poco invasivo e la disinstallazione dovrebbe essere molto semplice (alla fine, è una sola cartella). Se non hai intenzione di utilizzare Internet Explorer, per me potresti tranquillamente lasciarlo alla versione attuale.

Sei sul forum di Mozilla Italia: tra Firefox e Chrome, secondo te che consiglio potremmo darti? ;)

Offline Ronnie91

« Risposta #2 il: 12 Luglio 2013 09:28:02 »
Ciao, aggiungo che in XP non è possibile installare versioni superiori alla 8 di Internet Explorer.

Offline g91

« Risposta #3 il: 12 Luglio 2013 14:21:27 »
Ciao,

Normalmente Firefox è molto poco invasivo e la disinstallazione dovrebbe essere molto semplice (alla fine, è una sola cartella). Se non hai intenzione di utilizzare Internet Explorer, per me potresti tranquillamente lasciarlo alla versione attuale.

Sei sul forum di Mozilla Italia: tra Firefox e Chrome, secondo te che consiglio potremmo darti? ;)

I.E. lo usa mio figlio e per questo pensavo di aggiornarglielo.
C'e' un proverbio che dice"se non credi a me chiedilo a mio fratello"   e la domanda l'ho fatta apposta.  Ti diro' che mi e' piaciuta la risposta.

Ciao, aggiungo che in XP non è possibile installare versioni superiori alla 8 di Internet Explorer.

Questo non lo immaginavo. Pazienza

Questa sera o domani reinstallero' Firefox e se  qualcosa non quadrera' ]mi rifato' vivo.

Per il momento grazie mille a tutti.
A presto.
« Ultima modifica: 12 Luglio 2013 14:28:04 da Underpass »

Offline deckard

« Risposta #4 il: 12 Luglio 2013 17:18:36 »
Per I.E.8 l'unico consiglio che posso darti è di utilizzare Windows/Microdoft Update considerando che nel 2014 finisce il supporto esteso (di Windows XP).
Per Firefox posso dire che con le giuste precauzioni è in grado di funzionare correttamente.
Se poi non ti piace esiste anche Seamonkey. ;-)

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2013 21:53:26 »
Per passare a IE 10 devi installare Win 7 o Win 8

Offline g91

« Risposta #6 il: 13 Luglio 2013 10:03:45 »
Vi ringrazio per la collaborazione.
Poco fa ho installato Firefox dopo aver visionato chrome che mi sembra piu' complicato. Forse perche' avendo gia' utilizzato firefox mi ci sono abituato.
Gentilmente avrei pero' bisogno di sapere come fare per mettere a posto i preferiti dopo averli importati.
Prima cliccando su preferiti usciva la lista, mentre adesso cliccando su preferiti vedo oltre le altre cose una cartella gialla con scritto preferiti. Apro e a destra esce tutto l'elenco importato da cui desidero eliminare molti dati e mi piacerebbe che uscisse al posto della cartella gialla e come prima  "organizzare i preferiti" per eliminare, spostare ecc.
Ho provato a toglierli ma uno ad uno e' impossibile perche ce ne sono molti. I.E. e' utilizzato da un altro componente della famiglia e quindi tante cose non mi servono.
E' possibile?
Grazie e a presto.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2013 10:09:17 »
Vai sul menu Segnalibri --> Visualizza tutti i segnalibri, e dalla finestra della Libreria ti organizzi in cartelle tutti i segnalibri importati ed elimini quelli che non ti servono più

Offline g91

« Risposta #8 il: 13 Luglio 2013 11:16:58 »
Ho provato ma quando riapro ricompare la libreria.
Non so se posso ma chiedo come mai continua a bloccarsi quando voglio vedere se i plugin sono aggiornati? Non riesco ad andare avanti.
Grazie
Ciao

Offline g91

« Risposta #9 il: 13 Luglio 2013 11:28:19 »
Al tempo.    Per un caso fortuito ci sono riuscito.
Resta il continuo blocco.  Ho guardato anche quando il forum parla di eliminare la velocita' ma non so se sono tra questi casi.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2013 12:47:54 »
Per  eliminare la velocita' intendi togliere la spunta da "Strumenti / Opzioni /Avanzate / Generale / Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile"? Se sì, lo hai fatto?  ;)

Offline g91

« Risposta #11 il: 13 Luglio 2013 15:33:18 »
Esatto, cosi' mi sembra di aver letto.
Ho riprovato ma va tutto bene fino a prima di / ===Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile"? === perche' io non ce l'ho.
Ti diro' che mentre prima facevo le varie prove, quando sono andato ai plugin e dice di vedere se sono aggiornati si e' fermato tutto e dopo che ho spuntato piu' volte per la chiusura e' comparsa una finestra che diceva che l'applicazione non risponde e dovevo chiudere, dopodiche' e comparsa la finestra che diceva se volevo inviare la segnalazione.  Ecco che ho pensato al discorso della velocita'.
A presto.
Ciao

Offline g91

« Risposta #12 il: 13 Luglio 2013 15:45:50 »
Scusa, sto facendo confusione. Ho ripetuto l'operazione ed ho visto che "utilizza l'acc..............." e' spuntata.

Sto inserendo vari siti che adopero ma non memorizza la password. Ho visto che in Sicurezza c'e' la voce che indica di conservare le password ma non si clicca.
Scusa se ti sto dando da fare ma sistemate queste cose dovrei essere a posto.
Ciao e grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 13 Luglio 2013 16:01:04 »
Bella confusione, una cosa alla volta.   :lol:
Comincia a togliere il segno di spunta: funziona?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #14 il: 13 Luglio 2013 16:56:55 »
Per quanto riguarda il discorso che la casella per ricordare le password non è selezionabile, prova a vedere se il mio intervento
in questa recente discussione ti può essere utile: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=58783.0