Uso firefox da molti anni ormai, ed utilizzo AI Roboform un gestore di password che si integra in molti browser firefox compreso.
Non sò perché ma da diversi giorni ormai l'estensione "Roboform Toolbar for firefox 7.x" è sparita da firefox 22, le ho provate tutte ma niente da fare.
Ho persino disinstallato completamente firefox cancellando tutte le tracce memorizzate, disinstallato anche Roboform, riscaricato e reinstallato la ultima versione di firefox e di roboform, ma nulla da fare, su tutti gli altri browser Roboform si integra perfettamente (IE, Chrome, Opera, etc...) su firefox la estensione è presente ed attiva, eppure della INDISPENSABILE TOOLBAR NON VI E' ALCUNA TRACCIA!!!
Tutto questo succede solo sul mio Pc desktop, su altri miei Pc desktop e portatili, ho su Firefox 22 e diverse versioni "aggiornate e non aggiornate di Roboform" e funzionano tutte egreggiamente, dunque il problema è solo nel mio Pc desktop, e dipende esclusivamente da Firefox (ribadisco su tutti gli altri pc funziona tutto).
Il desktop in questione monta Windows 8 X64 Enterprise (come tutti gli altri miei pc) ho provato a cancellare a mano tutte le voci del regedit riguardanti "mozzilla" "firefox" prima di re-installare, ma nulla da fare.
Please aiutatemi, da giorni ormai sto usando Chrome, anche se leggero non mi garba, rivoglio il mio pesante e fido FIREFOX.
P.s. L'unica cosa che mi viene in mente e che solo su questo desktop che mi da il problema su firefox avevo beccato quel fastidiosissimo SNAPDOO che si era integrato un pò in tutti i browser, avevo provato diverse soluzioni senza successo, alla fine ho trovato un tool inglese che mi ha risolto il problema, purtroppo non ricordo il nome ed ho cancellato tutto disinstallando firefox, quindi non posso risalire al tool usato, ma ricordo altrettando bene che roboform a continuato a funzionare dopo la sua pulizia, almeno x qualche giorno poi fine.
P.p.s. Nel corso degli anni mi sono iscritto a migliaia di siti (letteralmente) il problema e che qualche mail è ormai spirata e quindi è impossibile chiedere il recupero, solo Roboform ha i dati di login, è fondamentale il recupero di firefox, ed attualmente non posso formattare questo desktop per molteplici motivi e progetti da svariati terabyte aperti.
Grazie!!!