Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Fumetto Click To Play  (Letto 536 volte)

Offline alessio89g

Fumetto Click To Play
« il: 28 Giugno 2013 19:00:09 »
Salve!
Ho abilitato il Click To Play di Firefox tramite about:config
Mi chiedevo se fosse possibile disattivare quel fastidioso fumetto che chiede se eseguire i plugin o meno, cosicché se volessi abilitarli, clickerei sull'icona da cui parte il fumetto.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Fumetto Click To Play
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2013 16:06:52 »
Come dice il nome clic to play, il plugin bloccato dovrebbe avviarsi con un solo clic.
Se il plugin è aggiornato e/o ritenuto sicuro.
Forse che il fumetto ti appare avvertendoti che il plugin andrebbe aggiornato?

Offline alessio89g

« Risposta #2 il: 01 Luglio 2013 16:28:33 »
No, non è quello; i miei plugin sono tutti aggiornati all'ultima versione e sono anche stati verifcati su
https://www.mozilla.org/it/plugincheck/
Quello di cui parlo è la controparte di Mozilla della funzione di Google Chrome che porta lo stesso nome, ma implementata molto prima da parte di quest'ultimo; solo che in Chrome è attivabile navigando tra le impostazioni (e non è presente quel dannato fumetto), in Firefox invece è attivabile solo via about:config.
In pratica al posto di caricare tutti i plugin richiesti da una pagina, un fumetto, che parte da un'icona posta sulla barra degli indirizzi, chiede se attivare tutti i plugin e, come in Chrome, le aree della pagina che utilizzano i plugin, vengono sostituite da un'area nella quale clickando è possibile attivare un singolo plugin per quell'unica area. È abbastanza utile per non appesantire le pagine, soprattutto se non si ha, come nel mio caso, a disposizione un PC molto performante.
Se vuoi provare puoi attivarla così:

digita
about:config
nella barra degli indirizzi
conferma
nella barra di ricerca digita
plugins.click_to_play
imposta il valore in
true
e riavvia Firefox

Ovviamente per riportare il tutto allo stato originale basterà reimpostare lo stesso parametro su false. ;-)
Io voglio solo eliminare quel maledetto fumetto! xD

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2013 19:01:31 »
Ti riferisci all'attivazione dei plugin per tutta la pagina e non, come avevo capito, all'attivazione di un singolo elemento della pagina.
Sì, se fai clic sull'iconcina sulla sinistra della barra degli indirizzi per consentire i plugin dovrai poi fare un nuovo clic di conferma. Non mi sembra che ci sia una opzione per saltare quel passaggio. Con un clic puoi attivare un singolo elemento bloccato ma non sbloccarli tutti senza conferma.

Offline alessio89g

« Risposta #4 il: 01 Luglio 2013 19:19:02 »
Peccato, speravo in un'altra modifica via about:config, magari che disabilitasse ogni genere di fumetto generato da Firefox o qualcosa di simile.

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 04 Luglio 2013 00:30:56 »
Io uso Enable Click to Play che mi permette di attivare tutti i plugin per una certa pagina (memorizza poi l settaggio fino alla cancellazione dei dati personali) lo trovo assai comodo.

Non so se voi lo stiate già usando.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2013 00:33:04 da fabrixx »

Offline alessio89g

« Risposta #6 il: 04 Luglio 2013 09:43:46 »
Quell'addon non fa altro che quello che ho scritto qualche post fa, solo che occupa RAM dato che rimane in esecuzione. Lo so perché prima lo usavo anch'io. ;-)