No, non è quello; i miei plugin sono tutti aggiornati all'ultima versione e sono anche stati verifcati su
https://www.mozilla.org/it/plugincheck/Quello di cui parlo è la controparte di Mozilla della funzione di Google Chrome che porta lo stesso nome, ma implementata molto prima da parte di quest'ultimo; solo che in Chrome è attivabile navigando tra le impostazioni (e non è presente quel dannato fumetto), in Firefox invece è attivabile solo via about:config.
In pratica al posto di caricare tutti i plugin richiesti da una pagina, un fumetto, che parte da un'icona posta sulla barra degli indirizzi, chiede se attivare tutti i plugin e, come in Chrome, le aree della pagina che utilizzano i plugin, vengono sostituite da un'area nella quale clickando è possibile attivare un singolo plugin per quell'unica area. È abbastanza utile per non appesantire le pagine, soprattutto se non si ha, come nel mio caso, a disposizione un PC molto performante.
Se vuoi provare puoi attivarla così:
digita
about:config
nella barra degli indirizzi
conferma
nella barra di ricerca digita
plugins.click_to_play
imposta il valore in
true
e riavvia Firefox
Ovviamente per riportare il tutto allo stato originale basterà reimpostare lo stesso parametro su false.
Io voglio solo eliminare quel maledetto fumetto! xD