Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: salvataggio password  (Letto 737 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline marcobbi

  • Post: 3
salvataggio password
« il: 27 Giugno 2013 13:53:59 »
Buongiorno.
Ho recentemente cambiato PC e il nuovo ha Windows 7 Home Premium.
Firefox 21.0

...non riesco ad attivare la memorizzazione password! Il relativo campo da flaggare (in Opzioni - Sicurezza) è "inattivo".

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie anticipato, Marco B.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: salvataggio password
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2013 14:34:27 »
Il fatto che la casella "Ricorda le password dei siti" non sia selezionabile, potrebbe dipendere o dal fatto che inavvertitamente sei in navigazione anonima (vedi questa discussione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=58109.0) oppure questo può accadere se nelle opzioni > Privacy > hai deciso di non salvare la cronologia o nella scheda Privacy hai selezionato "utilizza impostazioni personalizzate".

Se utilizzi le impostazioni personalizzate e hai selezionato "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox", controlla anche, facendo clic su "Impostazioni..." accanto a quella opzione,
quali dati hai deciso di eliminare alla chiusura.

Offline marcobbi

  • Post: 3
Re: salvataggio password
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2013 22:23:31 »
Risolto, grazie!
MB

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: salvataggio password
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2013 22:38:48 »
Contento che tu abbia risolto. :wink:

Per curiosità e per dare un senso a questa discussione fornendo indicazioni che potrebbero essere utili ad altri utenti che dovessero riscontrare il tuo stesso problema, potresti dirci come hai risolto e dove stava l'inghippo? :wink:

Offline marcobbi

  • Post: 3
Re: salvataggio password
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2013 21:29:10 »
...ho fatto esattamente come hai scritto, utilizzando le impostazioni personalizzate e cancellando tutto a fine sessione.
Come fosse in precedenza, assolutamente non ricordo: faccio parte dei "dummies" ma sono uno smanettone, chissà le volte che ho cambiato opzioni prima di trovare questo forum!

Mi scuso se non ho risposto prima ma sono rientrato qui solo oggi perché... mumble... non mi appare la richiesta di memorizzazione della p/w dopo la registrazione in un sito! :sbat:
So che in alcuni siti la memorizzazione non è consentita, ma stavo registrando mia moglie su un sito su cui io sono già registrato (e "vedo" tranquillamente i dati in Opzioni > Sicurezza > p/w salvate).
Ho provato a registrarmi su un sito diverso e la finestra di memorizzazione appare regolarmente.

Que pasa? :?:

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.