Stavo rileggendo anch'io la frase (non utilizzo i gruppi di schede e non mi va di crearne uno, quindi non posso replicare il problema).
Concordo che la procedura serve per uscire dall'anteprima e tornare alla pila di schede.
by clicking in the blue (which borders the black)
il campo azzurro che confina con quello nero che fa da sfondo alle anteprime.
Facendo riferimento alla penultima figura (anteprima)
Tu fai clic fuori dall'anteprima del gruppo sulla parte azzurra (ma è sempre azzurra?) esterna al campo in nero che delimita l'anteprima del gruppo di schede e torni a visualizzare la pila.
Qualcosa tipo:
Per uscire dall'anteprima e visualizzare nuovamente la pila di schede all'interno dell'editor, è anche possibile fare clic in qualsiasi punto del campo di colore azzurro appena fuori dall'anteprima (delimitata e contraddistinta dal campo di colore nero che fa da sfondo alle schede).
EDIT:
ho provato a creare vari gruppi di schede e secondo me l'ultimo passaggio non ha senso.
Nel mio caso, se ho una pila di schede e faccio clic sul pulsante nella parte inferiore del gruppo per visualizzare le anteprime in campo nero, posso fare clic su un anteprima e si apre la scheda/finestra nel browser ma, se non faccio clic su nessuna delle schede del gruppo e sposto il puntatore al di fuori del campo delle anteprime, questo si chiude automaticamente (sparisce) senza dover "cliccare" da nessuna parte e rivedo la pila di schede.
Quindi (a parte che l'articolo è un po' datato e può darsi che con le nuove versioni del browser le cose siano cambiate) se questo è il comportamento che riscontri anche tu, io segherei l'ultimo passaggio in quanto inutile.