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Autore Topic: Thunderbird non riconosce l'ultimo profilo usato  (Letto 2723 volte)

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Offline carlopro

  • Post: 1
Thunderbird non riconosce l'ultimo profilo usato
« il: 21 Giugno 2013 23:25:21 »
Salve sono davvero in difficoltà e chiedo aiuto per quanto segue. Improvvisamente Thunderbird in fase di partenza mi ha chiesto se volevo creare nuovi accounti mail, ho risposto di no, ma mi è stata comunque presentata la videata per i dati di un nuovo account. Ho inserito i dati del mio solito account, sperando che Thunderbird partisse regolarmente, ma niente da fare non vedevo le mie solite cartelle di posta ed ho scoperto che comunque Thunderbird aveva creato un nuovo account.
Allora ho provato:
- a modificare nel file profiles.ini su dir Thunderbird inserendo in nome del vecchio profilo, ma lanciando Thunderbird nulla da fare non vedevo le mie vecchie cartelle di posta;
- ho creato un nuovo account, ho individuato sulla dir User/appdata/roaming/thunderbird il nuovo profilo "xxxx.default" che ho rinominato "xxxx.new", ho poi posizionato sulla stessa dir la cartella con il profilo contenente le mie mail e l'ho rinominata "xxxx.default", cosa questa che ho fatto varie volte quando ho dovuto recuperare i dati da un altro disco ed ha sempre funzionato, ma questa volta NO.
Per favore c'è qualcuno che può aiutarmi ?? ringrazio anticipatamente

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird non riconosce l'ultimo profilo usato
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2013 14:41:48 »
di solito questo problema si risolve ripristinando dal backup il file prefs.js
se non hai un backup l'unica soluzione è creare un nuovo profilo, configurare manualmente tutti gli account poi con l'estensione ImportExportTools recuperi le email dal vecchio profilo

Offline mindstream

  • Post: 3
Re: Thunderbird non riconosce l'ultimo profilo usato
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2014 10:19:14 »
di solito questo problema si risolve ripristinando dal backup il file prefs.js
se non hai un backup l'unica soluzione è creare un nuovo profilo, configurare manualmente tutti gli account poi con l'estensione ImportExportTools recuperi le email dal vecchio profilo

Ad un collega è appena capitata la stessa disavventura e, non avendo backup, ho risolto proprio con questo metodo.
Un ringraziamento speciale a Paolo, lo sviluppatore di ImportExportTools:
https://nic-nac-project.org/~kaosmos/mboximport.html

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