Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Pulsante elenco di tutte le schede  (Letto 910 volte)

sea

• Visitatore
Pulsante elenco di tutte le schede
« il: 21 Giugno 2013 20:34:17 »
Citazione
Attivare la visualizzazione di Gruppi di schede facendo clic sul pulsante Elenco di tutte le schede posto all'estrema destra dell'area delle schede e selezionando Gruppi di schede.
Utilizzo Windows 8 Pro e non visualizzo il pulsante in oggetto sulla barra delle schede. Da che cosa potrebbe dipendere? Grazie per l'aiuto.
sea

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Pulsante elenco di tutte le schede
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2013 22:15:14 »
Il tasto "elenco di tutte le schede" viene visualizzato solo se sulla barra delle schede non c'è posto per tutte le schede aperte. Viene visualizzato quando appaiono le frecce di scorrimento a destra e a sinistra della barra delle schede.
In alternativa per aprire "gruppi di schede" puoi aggiungere lo specifico tasto da prendere in Visualizza -> Barre degli strumenti -> Visualizza e trascinare all'estrema destra della barra delle schede. Normalmente questo tasto viene aggiunto automaticamente solo se esistono gruppi di schede.

sea

• Visitatore
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2013 10:19:33 »
Grazie Iceberg per il supporto.
sea

Offline HariS

« Risposta #3 il: 24 Giugno 2013 21:14:08 »
Il tasto "elenco di tutte le schede" viene visualizzato solo se sulla barra delle schede non c'è posto per tutte le schede aperte. Viene visualizzato quando appaiono le frecce di scorrimento a destra e a sinistra della barra delle schede.
Semi OT: il che impedisce di poter andare in modalità Gruppi di schede (che si attiva proprio dall'elenco a discesa di tutte le schede).

Vero che se si hanno poche schede non serve a molto, ma (qualcuna delle non molte volte che l'ho usato) mi è capitato che avev o sì tante schede, ma in uno dei gruppo ce n'erano poche, per cui una volta visualizzato quello non riuscivo più a tornare alla gestione di tutti i gruppi. (Ho aperto schede vuote finché non hanno riempito tutto lo spazio).

Ehi, ma mi accorgo ora che è stata cambiata la scorciatoia da tastiera per aprire Gruppi di schede, ora è Ctrl + Maiusc + E (prima richiedeva un carattere che non c'è sulla tastiera italiana, mi pare l'apostrofo inverso)

Offline Geko

« Risposta #4 il: 24 Giugno 2013 21:31:42 »
Non credo di aver capito bene il problema,ma il pulsante per i gruppi di schede non ce l'hai ? Con quello non ha importanza quante schede sono aperte,i gruppi sono sempre accessibili.

La scorciatoia io l'ho rimessa a come era in origine su Firefox 4,ovvero Ctrl+space,usando Customizable Shortcuts:usare tre tasti mi pare fatto apposta per farti passare la voglia...

Offline HariS

« Risposta #5 il: 24 Giugno 2013 21:52:19 »
No, non avevo il pulsante (non sapevo ci fosse / si potesse mettere), l'ho aggiunto ora da Firefox, Opzioni, Personalizza barre degli strumenti.
Grazie.