Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Codice userChrome per visualizzare il campo "parola chiave" nella libreria ?  (Letto 1082 volte)

Offline Geko

Titolo vagamente incomprensibile e probabilmente anche sezione sbagliata,nel caso aggiustate come ritenete,grazie:volevo sapere se c'è un codice userChrome che permetta di avere nella libreria i campi "parola chiave" e "descrizione"  sempre visibili,invece di doverli attivare con la freccetta in basso a sx.
Se serve uno screenshot per chiarire cosa intendo,fatemi sapere.

Offline miki64

• Moderatore
Io non l'ho capita, forse l'immagine serve...  :oops:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Prova con:
Codice: [Seleziona]
#placesContentDescription,
#placesContentKeyword
{

visibility: visible !important;

dovrebbe funzionare.

Offline michro

• Moderatore
Poi questa la spiegate non solo a miki64 ma anche a me. :lol:

Stiamo parlando della Libreria dove visualizzare segnalibri, cronologia e download? Se sì, dov'è la "freccetta in basso a sx"? :shock:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Scegli un segnalibro. Nel pannello in basso dove ci sono le informazioni del segnalibro (indirizzo, nome, etichette, ecc…), nell'angolo a sinistra c'è la freccia (Altri dati o meno dati).
Con altri dati appare anche il campo descrizione e parola chiave, almeno io l'ho inteso così.

Offline michro

• Moderatore
Per la miseria che contorsionismo! Grazie gialloporpora, non ci sarei mai arrivato. :D

A parte che non avevo capito si parlasse di segnalibri, credo di aver visualizzato la versione estesa dei dati una volta (solo per curiosità). Vista e dimenticata....

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Ma in realtà la keyword è un campo fondamentale anche se io preferisco aggiungerla direttamente quando inserisco il segnalibro (altra modifica da userChrome :-P).

Offline Geko

A volte mi spaventate,sembrate dare ragione a quelli di UX che dicono "tanto queste funzioni non le usa nessuno" ;) comunque,gialloporpora ci ha preso in pieno:erano questi i campi che dicevo.
La brutta notizia è che quel codice pare non fungere,io l'ho aggiunto in userChrome,non è che andava messo in userContent ?

In futuro per evitare inutili sofferenze metterò degli screenshot per spiegarmi...

Offline Megabyte

A me piacerebbe che di default l'intero pannello "Altri dati" fosse sempre aperto (senza dover premere tutte le volte la freccina).

Non è che magari basta modificare qualcosa in about:config?

Offline michro

• Moderatore
A volte mi spaventate,sembrate dare ragione a quelli di UX che dicono "tanto queste funzioni non le usa nessuno" ;) comunque,gialloporpora ci ha preso in pieno:erano questi i campi che dicevo.
Battuta leggermente ingenerosa. :)
Spesso e volentieri (soprattutto faccia a faccia nei vari meeting organizzati da Mozilla o via irc o sul forum dei contributors) ho avuto modo di dire la mia e dissentire proprio con quel tipo di affermazione perché ritengo che ognuno di noi debba avere l'opportunità di giostrare col browser come meglio gli aggrada alla faccia delle statistiche o delle insane decisioni prese senza tener conto del parere degli utenti. :wink:

Semplicemente, non mi era chiara la domanda e non uso le parole chiave. Utilizzo altri sistemi per catalogare i segnalibri in base alle mie esigenze e faccio buon uso della memoria. :wink:

Evidentemente le centinaia di traduzioni degli articoli di supporto fatti in questi anni e i continui aggiornamenti da apportare mi stanno facendo perdere di vista le funzioni più elementari. :lol:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Si scusa è il caldo.
#editBMPanel_keywordRow,
#editBMPanel_descriptionRow{
display: -moz-box !important;
}

nell'userChrome.css
Prima sono stato io troppo veloce con il DOMI e ho cercato la prima entry e il nome mi sembrava buono senza però controllare.
Prova anche a vedere se per caso non hai come bonus involontario che diventino visibili (anzi solo la keyword) anche quando aggiungi un segnalibro, in caso affermativo bisogna restringere il codice alla finestra della Libreria.

@MegaByte,
no, che io sappia no.

Edit: stavo scrivendo…
Citazione
Semplicemente, non mi era chiara la domanda e non uso le parole chiave. Utilizzo altri sistemi per catalogare i segnalibri in base alle mie esigenze e faccio buon uso della memoria. :wink:

quelle sono le etichette, che infatti sono meno utili della parola chiave, di default dovrebbero proprio volendo) nascondere quelle, ma è un'opinione personale sicuramente non condivisa.

Offline Iceberg

• Moderatore
Propongo questa variante al codice precedente, variante che va migliorata.
Mostra tutto ed elimina l'oramai inutile tasto mostra/nascondi.

#editBMPanel_keywordRow,
#editBMPanel_descriptionRow,
#editBMPanel_loadInSidebarCheckbox {
  display: -moz-box !important; }

#infoBoxExpanderWrapper {
   display: none !important; }

Va aggiustata la dimensione dei campi parola chiave e descrizione. Non si allineano perfettamente e non si allargano fino ad occupare tutto lo spazio necessario.
« Ultima modifica: 21 Giugno 2013 00:36:23 da Iceberg »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Quello di @Iceberg mi sembra perfetto, lo applico pure io :-)

Per restringere alla sola Libreria il codice usa:

@-moz-document url(chrome://browser/content/places/places.xul){

Qui il codice
}

Non sembra si debba nascondere il codice nelle cartelle perché viene collassato e anche se presente non si vede.
Ciao

Offline Iceberg

• Moderatore
Con quel codice voi non avete questo problema di visualizzazione?

Dovrebbe apparire così:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Prova a far apparire anche questo elemento:
#additionalInfoBroadcaster