Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox non sa che sono collegato alla rete  (Letto 846 volte)

Firefox non sa che sono collegato alla rete
« il: 19 Giugno 2013 20:34:20 »
L'attuale versione 21.0 non si accorge che sono collegato in rete (contrariamente alle versioni precedenti) e suppone che vi sia un errore nella digitazione dell'indirizzo; se premo riprova, allora si mette in moto e lo trova. Questo accade per tutti i tab eccetto il primo a sinstra.
Altro: dopo qualche tempo il primo tab contiene "Pagina iniziale di Firefox", ma se faccio click appare il mio sito (come dovrebbe essere).
Non cerco suggerimenti per risolvere i problemi, resto in attesa, ma mi preme di segnalarli alfine che qualcuno li prenda in cosiderazione e li risolva (non occorre che ricordi il problema di Panoramio, ora risolto).
Grazie per l'attenzione, Fulvio

Offline HariS

Re: Firefox non sa che sono collegato alla rete
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2013 20:54:46 »
Che tipo di connessione ad Internet hai? (ADSL, rete aziendale, ecc.?)

Nelle opzioni di Firefox, Avanzate, Rete che impostazioni hai?

Ti succede anche in modalità provvisoria di Firefox?

« Risposta #2 il: 25 Giugno 2013 21:14:00 »
Uso una chiavetta Vodafone.
Nelle opzioni Rete ho scelto, da sempre, individua autom. le impostaz. per questa rete.
L'unico componente aggiuntivo e` Adblock Plus 2.2.4
La cosa bella e` che volutamente ero retrocesso alla ver. 16.2 per il problema con Panoramio ed avevo rinunciato agli aggiornamenti; quando ho scoperto, sul laptop, che il problema col suddetto Panoramio era stato risolto, ho deciso di fare l'aggiornamento del mio "principale": risultato -> eccomi ancora qui!
Se sei "introdotto", sapresti spiegarmi come mai i componenti aggiuntivi, ad ogni nuova versione, vengono controllati ed eventualmente scartati perche` non compatibili? Ma su quali aleatorie caratteristiche si basano, se rischiano ogni volta di essere cestinati?
Grazie, Fulvio

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2013 23:01:25 »
Hai provato a verificare se selezionando "Nessun proxy" anziché "Individua automaticamente ecc." riscontri lo stesso problema?

« Risposta #4 il: 26 Giugno 2013 20:17:47 »
Nessun proxy selezionato, non cambia il comportamento del browser.

Offline HariS

« Risposta #5 il: 26 Giugno 2013 21:59:35 »
Hai provato questo?
Ti succede anche in modalità provvisoria di Firefox?

EDIT:
p.s. per i componenti aggiuntivi, io personalmente non me ne intendo molto (prova a cercare nel forum e se non trovi chiedi nell'apposita sezione Componenti aggiuntivi),
da quello che ho capito ogni (versione di un) componente aggiuntivo è dichiarato compatibile con alcune versioni di Firefox (dalla versione tale alla versione tal'altra), con le versioni precedenti o successive di Firefox non è garantito che funzioni (spesso viene resa disponibile una nuova versione del componente aggiuntivo che funziona con versioni più nuove di Firefox).
« Ultima modifica: 26 Giugno 2013 22:06:14 da HariS »

« Risposta #6 il: 27 Giugno 2013 21:17:23 »
La modalita` provvisoria prevede il riavvio di Firefox, quindi egli si avvia con la chiavetta collegata e, dunque, funziona.
Il problema che ho presentato all'inizio (19 giu) consiste essenzialmente in questo:
la versione 16.2 avviata era capace di notare un collegamento alla rete avvenuto dopo il suo lancio;
la versione 21.0 avviata non ne e` capace, non si rende conto che il collegamento e` avvenuto e non prova nemmeno a collegarsi segnalando un errore nella digitazione dell'indirizzo. Selezionando "Riprova" allora lo fa e mi mostra la nuova pagina.
Cosi` non si comporta Opera ne` Chrome.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2013 22:04:56 da deltalimatrieste »

Offline Ronnie91

« Risposta #7 il: 27 Giugno 2013 21:31:26 »
Ciao, magari non cambierà niente, però prova ad aggiornare a Firefox 22.

« Risposta #8 il: 28 Giugno 2013 12:55:14 »
La 22.0 si comporta nello stesso modo.

Offline HariS

« Risposta #9 il: 28 Giugno 2013 22:18:21 »
Se non ricordo male c'è un modo per avviare Firefox direttamente in modalità provvisoria (c'è scritto nella guida che ti ho linkato?)

Mi viene un dubbio, se guardi nel menù File (se non vedi i menù, ma hai solo il pulsante arancoione "Firefox"in alto a sinistra, premi il tasto "alt" della tastiera per vederli), a fianco a "Lavora non in linea", hai un segno di spunta? (Questo appena avviato normalmente Firefox, quando ti darebbe errore)

« Risposta #10 il: 29 Giugno 2013 09:53:57 »
Grazie HariS. Tutto si svolge normalmente, la barra dei menu` e` presente, sono in linea. Per la cronaca sono passato alla ver. 22.0 senza alcun beneficio al mio problema, ma, con in piu` un fastidioso ingigantimento delle pagine visualizzate.
A questo punto, come vedi, sono tornato alla 16.0.2 ed ho diligentemente analizzato il problema che mi affliggeva: ebbene, esso e` scomparso.
Quando si presentano le pagine salvate della sessione precedente, basta fare click sulla foto precedente/successiva (o nel tab dei contatori Vodafone sul suo pulsante grigio "Aggiorna") e questa versione ubbidisce docilmente e, sapendo che ho acquisito il collegamento in rete (od immaginando che lo abbia fatto), prima segnala "Connesione" poi lancia il nuovo indirizzo, ruota il circoletto  verde cw, infine mi sottopone il risultato.
Il lancio del nuovo indirizzo dalla ver. 21 o dalla 22 non avviene mai.
Grazie a tutti, Fulvio
« Ultima modifica: 29 Giugno 2013 13:11:23 da deltalimatrieste »