Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: yahoo mail  (Letto 1006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yahoo mail
« il: 11 Giugno 2013 17:10:13 »
Vi espongo il mio problema.
Da un po' di tempo non riesco più ad accedere a yahoo mail utilizzando firefox.
Apro yahoo, entro nella sezione mail, scrivo user e password, ma è come se non avessi scritto niente, yahoo rimane fisso su quella schermata, nonstante abbia premuto entra, come se non avessi fatto niente.

Ho provato con altri browser (opera, internet explorer, google chrome) e mai nessun problema.

da cosa può dipendere? che dati devo fornirvi?

Proprio oggi ho aggiornato firefox. antivirus avast (ma lo ho sempre avuto, e prima non ha mai dato problemi), sistema operativo windows XP Professional.

Aggiungo anche che spesso, dopo la chiusura, sono costretto ad andare sul task manager e forzare la chiusura del processo firefox.exe, ancora aperto e che occupa normalmente più di 200.000 kb di memoria.

Avrò proprio dei problemi su firefox?
« Ultima modifica: 11 Giugno 2013 17:14:02 da incostantericerca »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: yahoo mail
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2013 17:45:36 »
Hai provato a cancellare cookies http://mzl.la/Mbeo3e e cache http://mzl.la/MyNb9w ?

Re: yahoo mail
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2013 17:55:25 »
Si, già provato ma non cambia niente, purtroppo

Re: yahoo mail
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2013 18:08:00 »
Ho dimenticato un fattore importante (credo): ogni volta che provo ad accedere a yahoo mail, sono costretto a chiudere firefox, non posso aprire nessun'altra finestra

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: yahoo mail
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2013 18:56:02 »
Ciao, prova ad avviare Firefox in modalità provvisoria: https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria e vedi se riscontri il problema.

Le informazioni che ci servono sono scritte qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Re: yahoo mail
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2013 09:22:58 »
Provato anche in modalità provvisoria, ma non cambia niente. E tra l'altro, non cambia niente neanche alla chiusura, devo per forza forzarla io

Ecco i dati richiesti:

ESTENSIONI:

Applicazione: Firefox 21.0 (20130511120803)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- avast! WebRep 7.0.1474 (Inattivo)
- BBB003 Community Toolbar 3.18.0.7 (Inattivo)
- Conduit Engine 3.3.3.2 (Inattivo, Incompatibile)
- Dr.Web Anti-Virus Link Checker 2.7.5 (Inattivo)
- Extension List Dumper 1.15.2
- FlashGot 1.5.5.4
- Google Toolbar for Firefox 7.1.20101113Wb1 (Inattivo, Incompatibile)
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1 (Inattivo, Incompatibile)
- RealPlayer Browser Record Plugin 1.0 (Inattivo, Incompatibile)
- TubeStop 4 (Inattivo)
- Yahoo! Toolbar 2.6.0.20130418072822 (Inattivo)

ASPETTO:

Applicazione: Firefox 21.0 (20130511120803)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- PitchDark 4.0.9 (Inattivo)
- Tema predefinito 21.0
- Walnut for Firefox 2.0.17.1 (Inattivo)
- Walnut2 for Firefox 2.0.17.1 (Inattivo)
- Yahoo! Persona 1.0 (Inattivo)


PLUGIN:

Applicazione: Firefox 21.0 (20130511120803)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adobe Acrobat 11.0.0.379
- Adobe Acrobat 11.0.0.379
- Adobe Acrobat 5.1.0.193
- EcoWebSign Plugin for Gecko Browsers 2.0.0.1
- Google Earth Plugin 7.0.3.8542
- Google Update 1.3.21.145
- Google Update 1.3.21.145
- iTunes Application Detector 1.0.1.1
- Java(TM) Platform SE 7 U21 10.21.2.11
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- QuickTime Plug-in 7.7 7.7.0.0
- QuickTime Plug-in 7.7 7.7.0.0
- QuickTime Plug-in 7.7 7.7.0.0
- QuickTime Plug-in 7.7 7.7.0.0
- QuickTime Plug-in 7.7 7.7.0.0
- QuickTime Plug-in 7.7 7.7.0.0
- QuickTime Plug-in 7.7 7.7.0.0
- RealJukebox NS Plugin 1.0.3.46
- RealPlayer Version Plugin 6.0.12.46
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)  6.0.12.46
- Shockwave Flash 11.7.700.202
- Shockwave for Director 11.6.6.636
- Shockwave for Director 11.6.3.633
- Silverlight Plug-In 5.1.20125.0
- VLC Multimedia Plugin 0.8.6.0
- Windows Live® Photo Gallery 14.0.8117.416
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22492
Re: yahoo mail
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2013 16:18:39 »
Giusto per fare una verifica, se provi a creare un nuovo profilo di Firefox (<-clic) riscontri lo stesso problema?

Crea solo il nuovo profilo, non eliminare quello vecchio. Se con il nuovo profilo il problema non si verifica, vedremo come procedere.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: yahoo mail
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2013 16:20:32 »
Disinstalla queste Estensioni:
- avast! WebRep 7.0.1474 (Inattivo)
- BBB003 Community Toolbar 3.18.0.7 (Inattivo)
- Conduit Engine 3.3.3.2 (Inattivo, Incompatibile)
- Dr.Web Anti-Virus Link Checker 2.7.5 (Inattivo)
- Google Toolbar for Firefox 7.1.20101113Wb1 (Inattivo, Incompatibile)
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1 (Inattivo, Incompatibile)
- RealPlayer Browser Record Plugin 1.0 (Inattivo, Incompatibile)
- Yahoo! Toolbar 2.6.0.20130418072822 (Inattivo)

Rimuovi
questi Plugin:
- Java(TM) Platform SE 7 U21 10.21.2.11
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- RealJukebox NS Plugin 1.0.3.46
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)  6.0.12.46
- Shockwave for Director 11.6.3.633
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1

Re: yahoo mail
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2013 16:59:06 »
ho disattivato le estensioni e i plugin come consigliato da RNicoletto, ma non è cambiato nulla.

Però, quando ho effettuato l'accesso da un nuovo profilo, come per magia, tutto funziona!

Da cosa dipende?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: yahoo mail
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2013 17:37:27 »
Probabilmente il vecchio profilo ti si era danneggiato.
Adesso non ti rimane che portare i dati che ti servono dal vecchio al nuovo profilo.

Re: yahoo mail
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2013 18:35:17 »
ok. vi ringrazio. gentilissimi

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: yahoo mail
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2013 19:44:42 »
Prima di fare un nuovo profilo,se vuoi fare un ultimo tentativo:digita about:permissions nella barra indirizzi,nel box di ricerca della pagina che si aprirà scrivi yahoo e poi scegli "dimentica questo sito" - occhio che tutto quello che riguarda questo sito verrà cancellato,cronologia,preferenze,cookies,login,tranne i segnalibri.
https://support.mozilla.org/it/kb/scheda-di-gestione-dei-permessi-per-i-siti-web

Io ho avuto un problema simile proprio con yahoo mail,su un profilo di prova funzionava e sul mio no,nonostante un sacco di tentativi,alla fine poi ho risolto così.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.