Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: E' STATO SCELTO DI APRIRE FIREFOX.EXE si tratta di un binary file....  (Letto 1081 volte)

Offline trottolo

Buonasera a tutti!
Quello scritto in oggetto è il messaggio che appare quando apro firefox, clicco annulla, resta la pagina bianca di firefox, clicco sulla home, e siolo a quel punto si apre la pagina predefinita.
E' successo in seguito ad infezione da virus (o banner o toolbar) QVO6 impediva l'apertura della homepage all'utente. Senza farla troppo lunga il virus è stato rimosso ed ho  tolto il collegamento alla pagina qvo6 (che si apriva di default) tramite firefox/proprietà/ collegamenti e togliendo il link dopo le virgolette. Ma nonostante disintallazioni / reinstallazioni, cancellazione cartella firefox, ripristino allo stato iniziale.. profili nuovi, il problema non si risolve. Appare sempre quel messaggio.
Vorrei evitare con tutte le mie forze di far usare all'utente IE ma una volta sistemato (anche IE ne era colpito) il browser microsoft si apre normalmente.
Il sistema è win7 professional, e grazie di cuore a chi mi aiuterà.

Offline HariS

tramite firefox/proprietà/ collegamenti e togliendo il link dopo le virgolette.
Intendi dall'icona sul desktop, facendo click destro?

Offline trottolo

tramite firefox/proprietà/ collegamenti e togliendo il link dopo le virgolette.
Intendi dall'icona sul desktop, facendo click destro?

Grazie per l'interesse. Scusa se sono stato troppo sintetico, comunque fcendo click col destro... proprietà etc, ma non proprio su quella del desktopquella la vede come collgamento, cliccando sul "mozilla firefox" che è su "tutti i programmi" per capirci.

Offline RNicoletto

• MondoWin
Quale anti-virus/software di sicurezza stai utilizzando sul tuo PC?

Offline trottolo

Quale anti-virus/software di sicurezza stai utilizzando sul tuo PC?

l'eset, è aziendale, lo hanno tutti e non ha mai presentato problemi di incompatibilità con i browser

Offline trottolo

PER LA SERIE CHI FA DA SE... magari può essere utile ad altri,
disinstallare firefox da installazione applicazione, rimuovere la cartella di mozilla in c:\programmi.. rimuovere sempre tutto quello che riguarda mozilla in C:\Users\utente\AppData\Roaming\Mozilla...
HIjackthis (sta alla vostra preparazione.. se ce la fate..) fare un bella ripassata con ADWcleaner  rimuovere tutto quello che trova
IMPORTANTE: pulire tutto con ccleaner, riavviare, reinstallare la nuova versione di firefox,  e tutto come prima!