Ciao a tutti,
sono Stefano e sono nuovo del forum.
Ho un problema da risolvere: fino ad ora ho creato danni, cerco aiuto per non perseverare!
Ho un'azienda con 8 postazioni (XP, 7 e 8). 1 server ubuntu che condivide una cartella (dati) dove tutti attingono per salvare/reperire dati.
Ogni pc ha installato Thunderbird 17.0.6 con configurate 2 mail: la info@****.it (uguale per tutti) e la personale (nome@****.it).
Il mio obiettivo è quello di avere una cartella unica su \\server\dati che contenga tutte le mail ricevute ed inviate da qualsiasi pc. E vorrei ancora di più che tutte le mail cestite da qualsiasi pc (in particolare le inviate) fossero visibili e ricercabili da ognuno dei pc della rete.
Con l'ultimo tentativo fatto è successo un casino: tutte le cartelle del server mi si sono duplicate con estensione .sbd e i file con estensione .msf. Nessuno riusciva a vedere le mail inviate da nessuno (nemmeno le proprie). Le mail continuavano a scaricarsi, a ricomparire anche se cancellate o addirittura a spostarsi nel cestino senza che nessuno le toccasse! Questo ci ha creato danni enormi e figuracce con diversi fornitori!
Adesso ho disinstallato thunderbird da tutti i pc, cancellato tutte le cartelle e i file diplicati con quelle strane estensioni... ora vorrei reinstallare il programma su tutti e settarlo in modo da raggiungere il mio obiettivo!
Mi sapete aiutare?
Vi ringrazio in anticipo
un saluto
Stefano