Autore Topic: Problemi con la localizzazione di MDN  (Letto 3067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giona

  • Post: 4
Problemi con la localizzazione di MDN
« il: 19 Maggio 2013 15:02:56 »
Salve a tutti
oggi, che è una domenica piovosa, ho deciso di iniziare a dare una mano con la traduzione di MDN.
Purtroppo non sono capitato prima su questo forum, e quindi ho semplicemente seguito le istruzioni sul sito: mi sono registrato, ed ho clickato "Edit" in questa pagina: https://developer.mozilla.org/it/docs/HTML/HTML5

Al termine delle modifiche (più che altro dei "piccoli ritocchi" al gran lavoro già svolto da Mattei e Grino, chiunque essi siano), mi sono trovato davanti una serie molto preoccupante di errori come questo:

TemplateExecutionError at document offset XXXX in macro HTMLElement

e nella pagina sono spariti diversi link (basta confrontare la versione inglese)...
Ho ri-verificato più volte le modifiche, confrontandole anche con le versioni in altre lingue e non ci sono differenze... quindi non so che fare!
« Ultima modifica: 24 Maggio 2013 10:39:59 da giona »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problemi con la localizzazione di MDN
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2013 13:32:07 »
Ciao,
non so hchi stia traducendo gli articoli di MDN, noi come forum non ce ne stiamo occupando.
Dopo provo a darci un'occhiata, però hai provato a recuperare semplicemente la versione precedente alle tue modifiche dallo storico?


Offline giona

  • Post: 4
Re: Problemi con la localizzazione di MDN
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2013 13:38:31 »
Ciao,
non so hchi stia traducendo gli articoli di MDN, noi come forum non ce ne stiamo occupando.
Dopo provo a darci un'occhiata, però hai provato a recuperare semplicemente la versione precedente alle tue modifiche dallo storico?

Grazie mille per la risposta!
Purtroppo non c'è un tasto "ripristina la versione selezionata" come su Wikipedia. Se provo a copiare ed incollare paro-paro la versione precedente alla mia, ottengo lo stesso risultato.

Stamane credevo di aver risolto (e con la pagina indicata infatti ho risolto) ma poi mi si è presentato un problema simile con questa:
https://developer.mozilla.org/it/docs/Web/HTML/Sections_and_Outlines_of_an_HTML5_document
come puoi vedere sono spariti tutti i link esterni (ad esempio {{HTMLElement("div")}} )

Ho letto la guida per gli stili prima di tradurre e rispetto tutte le regole, compresa quella sui link esterni: https://developer.mozilla.org/it/docs/Project:MDC_style_guide#External_links
eppure non si visualizzano. Il problema si presenta sia con Chrome 26 che con Firefox 20.

P.S. Ho chiesto al moderatore di chiudere il topic, lo prego di lasciarlo aperto perché il problema si è ri-presentato...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problemi con la localizzazione di MDN
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2013 12:57:32 »
Boh, a me sembra tutto ok, però ti dico che è la prima volta che mi interesso al Wiki di MDN.

Offline giona

  • Post: 4
Re: Problemi con la localizzazione di MDN
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2013 15:03:42 »
Boh, a me sembra tutto ok, però ti dico che è la prima volta che mi interesso al Wiki di MDN.

Ora si, sembra che clickando su "Edit" a volte i link vengono processati, a volte no, in maniera totalmente random mi pare.
Grazie comunque per l'interessamento!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problemi con la localizzazione di MDN
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2013 19:08:36 »
Se il problema persiste magari provo a farmi dare qualche contatto del responsabile della wiki e provo a chiedere a lui.

Offline giona

  • Post: 4
Re: Problemi con la localizzazione di MDN
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2013 10:39:13 »
Se il problema persiste magari provo a farmi dare qualche contatto del responsabile della wiki e provo a chiedere a lui.

Ti sarei grato...vorrei tradurre anche la parte che riguarda CSS3, ma è piena di link e se non capisco il perché a volte non si visualizzano preferisco rinunciare.
Non c'è un coordinatore della versione italiana: https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Project:Localization_Projects (mi proporrei ma non so chi contattare poco fa ho scritto a Eric Shepherd), ho provato a scrivere agli altri traduttori ma non ho ricevuto risposta :(

Grazie ancora!
« Ultima modifica: 24 Maggio 2013 12:46:49 da giona »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.