Solo alcune osservazioni.
{for m16}A partire dalla versione 16 di Firefox per Android, nel browser è compresa una nuova caratteristica denominata Modalià lettura, che consente di facilitare la lettura delle pagine web eliminando le animazioni e altri elementi che potrebbero distrarre.
Non ho capito perché anche nell'originale en-US c'è il
{for m16} che non è chiuso da nessuna parte con un {/for}. Per me va tolto di mezzo.
Modalità
Questa, già leggendo ieri l'articolo en-US non l'ho capita (mea culpa)
{note}'''Nota''': se il dispositivo utilizzato ha una memoria approssimativa disponibile di 384MB o meno, questa modalità è automaticamente disattivata.{/note}
la memoria deve essere quella in dotazione al dispositivo, alla scheda SD o quella che ti resta libera?
Altra curiosità. Ho provato a toccare l'icona "libro" e solo in seguito e per caso ho scoperto la cartella "Elenco lettura" nella scheda Segnalibri (non ricordo se la cartella esisteva anche prima di toccare l'icona e salvare la pagina). Nell'articolo non è chiaro.
Questo passaggio secondo me è poco chiaro già nell'originale en-US
Once in Reader Mode, you can save the article to your reading list or go directly to the address bar/bookmarks by tapping on one of the icons at the bottom.
Una volta attivata questa modalità, è possibile salvare l'articolo in un'apposito Elenco lettura o passare direttamente alla barra degli indirizzi e dei segnalibri toccando una delle icone in basso.
Fino al fatto di salvare l'articolo nell'Elenco lettura" (che poi è una cartella e nell'articolo non si capisce cosa devi fare per trovarla) mi è chiaro, ma cosa vuol dire "passare direttamente alla barra degli indirizzi e dei segnalibri
toccando una delle icone in basso."
Le icone in basso (quelle della seconda immagine) da toccare per passare alla barra indirizzi e alla scheda Segnalibri sono una sola icona ovvero la seconda in basso nell'immagine (le altre fanno altre cose).
Mi raccomando, sia ben chiaro che non sto mettendo in discussione la traduzione ma l'articolo originale en-US che secondo me è fatto coi piedi, incompleto e approssimativo.