In attesa di risposte ho provato ad andare avanti.
Ho provato a aggiungere i segnalibri che avevo nel profilo del vecchio computer (chiamiamolo profilo V) -che ora ho su una chiavetta USB- al profilo sul nuovo computer (profilo N1) usando il metodo di esportare in HTML e poi importare da HTML.
Per prima cosa sul nuovo computer ho creato un nuovo profilo (profilo N2) e seguendo queste istruzioni della guida
Effettuare il backup dei dati personali - Ripristinare in una posizione diversa vi ho copiato tutti i file del profilo V.
Ho poi avviato Firefox con il profilo N2 e ho
Esportato i segnalibri in un file HTML.
Però guardando tale file HTML mi sono accorto che mancano alcune informazioni , tra cui le etichette che sul vecchio computer avevo usato da un certo punto in poi per organizzare i segnalibri.
Ho pensato allora di procedere al contrario (nel profilo N1 ho pochi segnalibri, impiegherò meno a rimetterli a posto) : esportare i segnalibri del profilo N1 e aggiungerli a quelli del V ( o N2, è lo stesso ...) .
Preferirei però continuare a utilizzare il profilo N1 (quello vecchio è appunto vecchio, con estensioni che avrei già dovuto togliere, ecc.) se non appunto per i segnalibri.
Pensavo quindi di seguire questa procedura:
1) Lanciare Firefox con il profilo N1 , fare
un backup dei sgnalibri (non si sa mai... ) ed esportare i segnalibri in un file HTML. Uscire da Firefox
2) Mettere nel profilo N1 i segnalibri del profilo V ( o N2, è lo stesso ...)
3) Lanciare di nuovo Firefox con il profilo N1 (ma a questo punto con i segnalibri di V), importare il file HTML coi i segnalibri di N1.
Quello che non ho ben capito è come fare il punto 2:
* Stando alla guida
Recuperare dati personali da un vecchio profilo dovrei semplicemente copiare il file places.sqlite dal profilo V al N1
Posso farlo anche se il profilo non è lo stesso, o rischio qualcosa?
* Stando alla guida
Salvataggio e ripristino dei segnalibri - sezione Utilizzare una copia di sicurezza dei segnalibri dovrei prendere uno dei backup automatici della cartella bookmarkbackups dal profilo V oppure creare un nuovo backup (usando il profilo N2) e importarlo (sovrascrivendo così gli esistenti) in VN1. (con bookmarkbackups rischio che sia vecchio?)
Posso usare uno qualunque di tali due metodi o uno dei due è preferibile?