Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Come avviare Firefox sui dispositivi Windows 8 Touch  (Letto 10439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Honey

  • Visitatore
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #30 il: 19 Aprile 2013 14:18:06 »
Underpass, michro: grazie per il chiarimento, avevo frainteso. Mi sono permessa di suggerire le variazioni, avendo letto gli articoli di cui sopra.
Rimango in attesa di comunicazioni da parte di michro se ha necessità di avere immagini o altro.
Ciao e grazie.
Honey

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #31 il: 22 Aprile 2013 12:49:02 »
Allora ragazzi come procediamo?

"Come installare Firefox stile Metro per Windows 8"

"Come installare Firefox con interfaccia stile Metro per Windows 8" ?

Al limite nell'introduzione si potrebbe scrivere
Citazione
Se si possiede un computer con sistema operativo Windows 8 e si desidera utilizzare Firefox con interfaccia stile Metro (conosciuta anche come "Modern" o "a riquadri animati") anziché Internet Explorer, è possibile testare una versione di Firefox (Firefox Nightly) che viene fornita con una versione stile Metro di Firefox progettata per l'ultimo sistema operativo di Microsoft.

Per quanto riguarda le immagini, secondo me si potrebbero lasciare anche quelle inglesi.
« Ultima modifica: 22 Aprile 2013 12:55:30 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #32 il: 22 Aprile 2013 13:02:24 »
Si chiama proprio così? "a riquadri animati"? Non mi pare :?

Io direi di utilizzare "Interfaccia metro" e tra parentesi, solo la prima volta, indicare anche Modern. Poi, con le parole chiave facciamo tutto il resto.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #33 il: 22 Aprile 2013 13:08:38 »
Dei "riquadri animati" l'ho visto citato in un messaggio di Honey.

Non ho ben capito, titolo:
"Come installare Firefox stile Metro per Windows 8"
va bene?

Inizio:
Citazione
Se si possiede un computer con sistema operativo Windows 8 e si desidera utilizzare Firefox con interfaccia Metro (conosciuta anche come "Modern") anziché Internet Explorer, è possibile testare una versione di Firefox (Firefox Nightly) che viene fornita con una versione Interfaccia Metro di Firefox progettata per l'ultimo sistema operativo di Microsoft.
ho capito bene o non ho capito niente? :P

Mi ha depistato quell' "Interfaccia metro" con l'iniziale maiuscola su Interfaccia e "metro" in minuscolo...
« Ultima modifica: 22 Aprile 2013 13:11:17 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #34 il: 22 Aprile 2013 13:16:55 »
Citazione
Se si possiede un computer con sistema operativo Windows 8 e si desidera utilizzare Firefox con interfaccia Metro (conosciuta anche come "Modern") anziché Internet Explorer, è possibile testare una versione di Firefox (Firefox Nightly) che viene fornita con una versione Interfaccia Metro di Firefox progettata per l'ultimo sistema operativo di Microsoft.

Sì, così secondo me va bene

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #35 il: 22 Aprile 2013 15:30:21 »
Link nuova revisione:
https://support.mozilla.org/it/kb/come-installare-firefox-stile-metro-windows-8/revision/39266

Titolo:
Come installare Firefox stile Metro per Windows 8

Slug:
come-installare-firefox-stile-metro-windows-8

Parole chiave:
style microsoft interfaccia modern stile app

Sommario:
Procedura per scaricare e installare una versione del browser Firefox con interfaccia Metro Windows 8 (conosciuta anche come "Modern") su un computer con sistema operativo Windows 8.

Warning:
{warning}'''Attenzione''': Firefox Nightly e la versione di Firefox con interfaccia Metro sono solo per scopo di test. Se ne consiglia l'installazione e l'utilizzo solo ad utenti esperti.{/warning}

Titolo secondo paragrafo (era "avviare Windows 8 (Metro-style) Firefox"):
=Passo 2: avviare Firefox Windows 8 (interfaccia Metro)=

Fatemi sapere se va bene e se va modificato qualcos'altro. Come scritto, per quanto riguarda le immagini, secondo me si potrebbero lasciare le originali inglesi (che ne dite?).

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #36 il: 22 Aprile 2013 15:56:34 »
Citazione
Se si possiede un computer con sistema operativo Windows 8 e si desidera utilizzare Firefox con interfaccia Metro (conosciuta anche come "Modern") anziché Internet Explorer, è possibile testare una versione di Firefox (Firefox Nightly) che viene fornita con una versione Interfaccia Metro di Firefox progettata per l'ultimo sistema operativo di Microsoft.

La "i" non dovrebbe essere in minuscolo?

Poi non sarebbe meglio: "con una versione con interfaccia Metro" (non mi suona bene lo stesso, però al momento è il massimo che riesco a produrre)
« Ultima modifica: 22 Aprile 2013 15:59:47 da Ronnie91 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #37 il: 22 Aprile 2013 16:00:41 »
Era per dare un nome alla versione, anziché mettere "Metro-style" l'avevo ribattezzata "Interfaccia Metro". Se non va bene "minuscolizzo" la "i".  :wink:

Mannaggia a me e a quando mi è venuta la splendida idea di tradurre questo articolo. :P

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #38 il: 22 Aprile 2013 16:02:41 »
Decidete voi cosa è meglio, però o si usa sempre la "i" minuscola o maiuscola. ;)

Per l'altra frase che dicevo nel mio precedente messaggio, forse è meglio così:  "è possibile testare una versione di Firefox (Firefox Nightly) che viene fornita con una versione con interfaccia Metro progettata per l'ultimo sistema operativo di Microsoft."

P.S. Sulla "i" minuscola o maiuscola, in rete ho trovato solo l'uso della "i" minuscola per interfaccia.
« Ultima modifica: 22 Aprile 2013 16:05:08 da Ronnie91 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #39 il: 22 Aprile 2013 16:08:05 »
Direi che la i è minuscola. Per dirla tutta, me n'ero anche accorto quando hai postato sul forum ma immaginavo fosse un errore di battitura....

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #40 il: 22 Aprile 2013 16:09:07 »
@Underpass e sull'altra frase che ho segnalato, che ne pensi?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #41 il: 22 Aprile 2013 16:18:41 »
Un po' troppo involuta. Proviamo così

Citazione
è possibile testare una versione di Firefox (Firefox Nightly) con interfaccia Metro, progettata per l'ultimo sistema operativo di Microsoft

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #42 il: 22 Aprile 2013 16:19:49 »
Perfetta... ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #43 il: 22 Aprile 2013 16:50:32 »
Scusate ma non ci sto capendo più niente in questi sottili botta e risposta (giornatina special...).
Questa è l'introduzione attuale
Citazione
Se si possiede un computer con sistema operativo Windows 8 e si desidera utilizzare Firefox con interfaccia Metro (conosciuta anche come "Modern") anziché Internet Explorer, è possibile testare una versione di Firefox (Firefox Nightly) che viene fornita con una versione Interfaccia Metro di Firefox progettata per l'ultimo sistema operativo di Microsoft.

Come volete che la metta?
Citazione
Se si possiede un computer con sistema operativo Windows 8 e si desidera utilizzare Firefox con interfaccia Metro (conosciuta anche come "Modern") anziché Internet Explorer, è possibile testare una versione di Firefox (Firefox Nightly) con interfaccia Metro, progettata per l'ultimo sistema operativo di Microsoft.
giusto?

Per il resto, va bene (a parte mettere "interfaccia" in minuscolo anche nella nota finale)?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #44 il: 23 Aprile 2013 10:48:04 »
Intervengo io, purtroppo in ritardo, per dire la mia.
La soluzione trovata da Underpass è elegante ma va invertita.
La denominazione ufficiale è Modern UI e non più Metro, perché ci stiamo accanendo su Metro? Non l'ho capita, forse perché è più nota così?  :?
Per me
Citazione
Se si possiede un computer con sistema operativo Windows 8 e si desidera utilizzare Firefox con interfaccia Metro (conosciuta anche come "Modern")
dovremmo scrivere
Citazione
Se si possiede un computer con sistema operativo Windows 8 e si desidera utilizzare Firefox con interfaccia Modern (conosciuta anche come "Metro")


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.