Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Come avviare Firefox sui dispositivi Windows 8 Touch  (Letto 10440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Honey

  • Visitatore
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2013 15:29:17 »
Ho letto le segnalazioni di miki64 e Ronnie91, credo che ora il nuovo nome sia Windows 8 Modern UI
http://it.bing.com/images/search?q=windows+8+modern+UI&qpvt=windows+8+modern+UI&FORM=IGRE
http://www.webnews.it/2013/02/14/metro-firefox-per-windows-8-prima-nightly-build/
penso che il link di bing sia abbastanza affidabile in quanto è il motore di ricerca di Microsoft che viene applicato di default su IE10.
Honey

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2013 20:36:35 »
Ho sollevato la questione nel forum internazionale

https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-do-i-install-windows-8-metro-style-firefox/discuss/4805

Grazie a tutti per l'amore di precisione :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #17 il: 13 Aprile 2013 09:23:32 »
Rieccomi, sono ancora vivo. Impegni di lavoro urgenti e asfissianti non mi hanno permesso di intervenire prima.

Ho sottoscritto la discussione aperta da Underpass. Attendo risposte poi facciamo il punto della situazione, grazie per gli interventi. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #18 il: 17 Aprile 2013 16:47:49 »
Michael Verdi ha risposto, vi riporto integralmente quanto ha scritto:

Citazione
I know Microsoft has dropped "Metro" but I've yet to hear an actual person use something else so I was worried about people not knowing what we're talking about. The official name is "Windows Store apps" but Firefox isn't available there and may not be in the future. They've also used "Modern UI-style" and "Windows 8-style." The original version of the article used Windows 8-style but that also seemed confusing, e.g. "Install the Windows 8-syle Firefox on Windows 8."

So what I'm saying is that there doesn't seem to be a right answer here. You can use whichever term you think best. We might change what's used in English as more people begin to use Windows 8 and settle on a common way of speaking about it.

Quindi, possiamo fare come vogliamo, direi.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #19 il: 17 Aprile 2013 17:40:34 »
Gli avevo mandato io un pm (mi ha ringraziato) segnalandogli la discussione. :wink:

Quindi, possiamo fare come vogliamo, direi.

E come procediamo?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #20 il: 17 Aprile 2013 17:43:52 »
Io sarei per usare Metro! ;)

Honey

  • Visitatore
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #21 il: 17 Aprile 2013 19:20:13 »
Personalmente mi orienterei verso una perifrasi del tipo "Come installare Firefox per Windows 8 stile desktop e riquadro animato".
Honey

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #22 il: 17 Aprile 2013 19:25:18 »
@Honey: come titolo deve essere più sintetico: interfaccia Metro, interfaccia nativa, interfaccia Modern sono tutte valide. Possiamo poi usare le parole chiave per aiutare e aiutarci nella ricerca.

Honey

  • Visitatore
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #23 il: 17 Aprile 2013 20:40:42 »
Ciao Underpass, mi rendo conto che il tipo di titolo da me proposto è troppo lungo, ma io eviterei il termine in questione. Un'altra idea che mi passa per la mente è "Firefox stile Windows 8" e presumo che gli utenti che necessitano approfondire come installare Firefox sappiano bene di che si tratta dato che utilizzando Windows 8 si utilizzano tutte App. Non mi viene in mente al momento altra idea. Ciao.
Honey

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #24 il: 17 Aprile 2013 20:45:16 »
Figurati, per fortuna si discute :)

Con la tua formula dovrebbe essere "Come installare Firefox su Windows 8 in stile Windows 8". Se si scrive "Come installare Firefox in stile Windows 8" potrebbe sembrare che si possa installare Firefox in stile "piastrellato" anche sulle versioni precedenti di Windows... Non so se mi spiego :)

Honey

  • Visitatore
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #25 il: 17 Aprile 2013 21:22:46 »
Underpass, hai ragione,  ma mi sembra ricordare che nell'articolo è specificato che questa versione è installabile in W8 solamente (credo con la esclusione della versione RT). Devo rileggere l'articolo e visitare qualche sito per illuminazione.
Honey

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #26 il: 17 Aprile 2013 21:47:43 »
Citazione
Underpass, hai ragione,  ma mi sembra ricordare che nell'articolo è specificato che questa versione è installabile in W8 solamente

Pensa anche a chi arriva da Google cercando ;)

Honey

  • Visitatore
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #27 il: 17 Aprile 2013 21:55:21 »
Underpass,
proposta titolo:
Come installare Firefox App-Style per Windows 8
Honey
P.S.: man mano che che mi viene in mente qualche titolo possibile lo posto.

Honey

  • Visitatore
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #28 il: 18 Aprile 2013 22:44:31 »
Underpass, michro:
Ho cercato di modificare il testo per evitare il termine in questione :

Titolo:
Come installare Firefox per Windows 8
Citazione
Se si possiede un computer con sistema operativo Windows 8 e si desidera utilizzare Firefox Metro-style anziché Internet Explorer, è possibile testare una versione di Firefox (Firefox Nightly) che viene fornita con una versione Metro-style di Firefox progettata per l'ultimo sistema operativo di Microsoft.
suggerisco:
Se si possiede un computer con sistema operativo Windows 8 e si desidera utilizzare Firefox anziché Internet Explorer, è possibile testare Firefox Nightly che include sia la versione per desktop sia la versione a riquadri. Firefox Nightly è progettata proprio per l'ultimo sistema operativo di Microsoft.

Citazione
Attenzione: Firefox Nightly e la versione Metro-style di Firefox sono solo per scopo di test.
suggerisco:
Attenzione: Firefox Nightly è solo per scopo di test ed è installabile solo su Windows 8.

Citazione
Passo 2: avviare Windows 8 (Metro-style) Firefox
suggerisco
Passo 2: avviare Firefox Nightly versione a riquadri

Ho fatto ricerche in vari siti ma non sono riuscita a produrre più di quanto sopra citato.
Honey

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #29 il: 19 Aprile 2013 08:27:33 »
@Honey: Firefox Nightly NON è installabile solo su Windows 8. La puoi installare pure su Windows XP, ma solo su Windows 8 avrà l'interfaccia piastrellata ;)

Citazione
Passo 2: avviare Firefox Nightly versione a riquadri

La versione di Nightly è la stessa, è solo l'interfaccia che cambia. Per cui, eventualmente, "interfaccia a riquadri". Ma il punto è che in questo caso, dobbiamo optare per una nomenclatura più rigorosa: interfaccia stile Metro, interfaccia nativa, interfaccia Modern, ecc. Poi possiamo anche prenderci il lusso di mettere tra parentesi ad esempio: (quella a riquadri).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.