Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Come avviare Firefox sui dispositivi Windows 8 Touch  (Letto 10438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
« Ultima modifica: 04 Marzo 2014 13:05:59 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2013 19:29:02 »
Come scritto in "Avanzamento dei lavori" ho ancora qualche dubbio su titolo e slug.

Resto in attesa di QA e segnalazioni errori/orrori e quant'altro. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2013 19:36:57 »
Io avevo idea di non tradurlo in quanto coinvolge l'installazione di una Nightly.... Comunque, se pensi che sia utile, lo leggo :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2013 19:44:51 »
Magari qui
Citazione
Attenzione: Firefox Nightly e la versione Metro-style di Firefox sono solo per scopo di test.
si potrebbe integrare aggiungendo qualcosa tipo:
"Firefox Nightly e la versione Metro-style di Firefox sono solo per scopo di test. Si consiglia l'installazione e l'utilizzo solo ad utenti esperti."
Che ne dici?

Honey

  • Visitatore
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2013 21:49:06 »
Ciao michro:  Underpass mi ha consigliato di chiederti se posso esserti utile in questa traduzione. Ora cerco di fare il download della versione beta e farò il backup dell'attuale in uso. Poi ci risentiamo se posso esserti utile in qualche modo.
Honey

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2013 22:53:24 »
Ciao Honey, ben ritrovata. :)

Se per te non è un problema l'installazione della Nightly e una verifica di quanto ho scritto nell'articolo (visto che hai Windows 8 ),
mi fa molto piacere.

Io con il Mac sono andato un po' ad intuito seguendo il testo inglese. :wink:
« Ultima modifica: 10 Aprile 2013 23:07:56 da michro »

Honey

  • Visitatore
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2013 23:12:53 »
Ciao michro, ho installato Nightly ma non riesco a capire se sia il browser predefinito perché durante l'installazione mi sembra di non aver visto l'opzione di rendere Nightly il browser predefinito. Quindi domani rieseguo l'installazione e verifico di nuovo.
Mi fa piacere poterti aiutare in questo articolo perché a prima vista Nightly sembra molto stabile. Continuo domani. Ciao.
Honey.

Honey

  • Visitatore
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2013 15:56:02 »
Michro, ho rifatto l'installazione e va tutto bene.
Ti indico le mie considerazioni sul testo:
Citazione
una versione Metro-style di Firefox progettata per l'ultimo sistema operativo di Microsoft.
io suggerirei ..la versione (per ora credo ne esista una).

Citazione
Fare clic sul collegamento "Windows Express" o "Windows Standard" per iniziare il download. A seconda della velocità di connessione, il download potrebbe richiedere alcuni minuti.
Ho notato che se si esegue il download tramite "Windows Express" Nightly diventa automaticamente il browser predefinito e IE10 scompare dalla scheramta Start (pur rimanendo nella lista delle App), mentre se si esegue il download da Windows Standard appaiono le finestre che chiedono se si vuole rendere Nightly il browser predefinito (ma quesa mia nota non ha niente a che vedere con la traduzione dell'articolo).

Citazione
Infine, apparirà una richiesta Windows per confermare l'intenzione di voler aprire i collegamenti con Nightly. Selezionare Nightly per terminare la procedura di impostazione di Nigthly come browser predefinito.

L'immagine sottostante a questo periodo non mi appare e nemmeno il testo citato, mi appare invece la richiesta e l'immagine da quale browser importare le impostazioni, segnalibri ecc..

michro, sottolineo che queste sono considerazioni di una inesperta. Ho eseguito tre volte la procedura (disinstallando completamente Nightly) e ho sempre ottenuto il risultato che ho indicato sopra.
Se necessiti immagini, le farò.
Ciao.
Honey
EDIT: Il titolo a me sembra perfetto anche se su alcuni siti ho visto Metro-style senza trattino. Ma questa è una tua scelta.
EDIT 2:
Citazione
"Firefox Nightly e la versione Metro-style di Firefox sono solo per scopo di test. Si consiglia l'installazione e l'utilizzo solo ad utenti esperti."
Anche io inserirei questo suggerimento perché W8 ha una concezione diversa dagli altri SO di Windows ed è meglio essere molto cauti.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2013 16:32:36 da Honey »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2013 19:17:29 »
Scusatemi se faccio la domanda da ignorante-nel-senso-che-ignora: ma si dice proprio "Metro-style"? Non sarebbe più giusto scrivere "in stile Metro"?

Honey

  • Visitatore
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2013 19:44:14 »
Underpass, michro:
se ho compreso l'articolo apparso su wikipedia.it e altri siti segnalati nell'articolo, mi sembra capire che il termine Metro non è più utilizzato da Microsoft per indicare lo stile/linguaggio visivo in W8.
http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_%28linguaggio_di_design%29
(paragrafo Cambio di nome)
Honey

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2013 19:52:33 »
Se è così, questa cosa si dovrebbe far presente ai redattori dell'articolo originale in inglese. Nel frattempo ho controllato anche sul glossario di Microsoft

http://www.microsoft.com/language/it-it/Search.aspx?sString=Metro-style&langID=it-it

@Honey: magari salvatelo nei segnalibri questo sito, a volte torna utilissimo ;)

Honey

  • Visitatore
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2013 09:13:26 »
Per quanto riguarda il titolo, se decidete di non usare il termine "metro"  ho visto proprio ora usando W8 che i vari riquadri, che sono la principale caratteristica di W8, sono chiamati "riquadri animati". Quindi il titolo potrebbe essere del tipo "Come installare Firefox per Windows 8 a riquadri animati" o semplicemente Firefox per Windows 8 (che ha una caratteristica propria: di avere i riquadri animati, uno dei quali è il desktop che ricalca le versioni desktop dei precedenti SO, ma è pur sempre una App o riquadro).
Honey

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2013 09:23:59 »
Io lo lascerei "Come installare Firefox con interfaccia Metro su Windows 8". Questo perché al momento Firefox è installabile sì su W8, ma senza interfaccia Metro.

Eventualmente, ripeto, questa cosa del Metro è da levare, sarebbe in primo luogo da fare presente agli amici d'oltreoceano.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2013 12:47:35 »
Ma ricordo male o Microsoft adesso utilizza "Modern" al posto di  "Metro":oops:

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Come installare Firefox Metro-style per Windows 8
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2013 12:48:47 »
Ricordi bene! ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.