Michro, ho rifatto l'installazione e va tutto bene.
Ti indico le mie considerazioni sul testo:
una versione Metro-style di Firefox progettata per l'ultimo sistema operativo di Microsoft.
io suggerirei ..la versione (per ora credo ne esista una).
Fare clic sul collegamento "Windows Express" o "Windows Standard" per iniziare il download. A seconda della velocità di connessione, il download potrebbe richiedere alcuni minuti.
Ho notato che se si esegue il download tramite "
Windows Express" Nightly diventa automaticamente il browser predefinito e IE10 scompare dalla scheramta Start (pur rimanendo nella lista delle App), mentre se si esegue il download da
Windows Standard appaiono le finestre che chiedono se si vuole rendere Nightly il browser predefinito (ma quesa mia nota non ha niente a che vedere con la traduzione dell'articolo).
Infine, apparirà una richiesta Windows per confermare l'intenzione di voler aprire i collegamenti con Nightly. Selezionare Nightly per terminare la procedura di impostazione di Nigthly come browser predefinito.
L'immagine sottostante a questo periodo non mi appare e nemmeno il testo citato, mi appare invece la richiesta e l'immagine da quale browser importare le impostazioni, segnalibri ecc..
michro, sottolineo che queste sono considerazioni di una inesperta. Ho eseguito tre volte la procedura (disinstallando completamente Nightly) e ho sempre ottenuto il risultato che ho indicato sopra.
Se necessiti immagini, le farò.
Ciao.
Honey
EDIT: Il titolo a me sembra perfetto anche se su alcuni siti ho visto Metro-style senza trattino. Ma questa è una tua scelta.
EDIT 2:
"Firefox Nightly e la versione Metro-style di Firefox sono solo per scopo di test. Si consiglia l'installazione e l'utilizzo solo ad utenti esperti."
Anche io inserirei questo suggerimento perché W8 ha una concezione diversa dagli altri SO di Windows ed è meglio essere molto cauti.