Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Risolto] Firefox 20: menù tasto DX "inutilizzabile" e contenuto visualizz. male  (Letto 4971 volte)

Offline joint

Salve a tutti sono Luca!

questo è il primo post quindi perdonatemi se faccio errori o posto dove non dovrei!

Installando la versione 20 ho notato l'implemantazione di un menù contestuale lunghissimo in cui la maggior parte delle voci (es: apri in nuova scheda) non funzionano.
Tra l'altro lo stesso menù si apre anche se clicco col tasto DX e non sono su un link.
Non so se dipenda da un qualche problema di FF o da una qualche impostazione particolare (ho provato a guardare le opzioni ma sono pressochè identiche alla 19.02).

Per quanto riguarda il contenuto visualizzato male: succede in alcune porzioni della finestra di FF (con altri browser non succede) come se la risoluzione fosse inferiore a quella impostata nella VGA (sia per quanto riguarda il testo che le immagini).
Questo problema sparisce quando passo il mouse sul testo di un link che si visualizzava male o quando seleziono una porzione di testo o cliccando su un'immagine che aveva il problema . 

Vi allego 2 immagini.

Grazie delle risposte e a presto!

Luca.

« Ultima modifica: 04 Aprile 2013 21:42:55 da joint »

Offline ziobubu

Hai provato in modalità provvisoria(<--clic)?
Riguardo alla cattiva visualizzazione, prova a disattivare l'accelerazione hardware in Opzioni>Avanzate>Generale.

Offline joint

grazie 1000 della velocissima risposta!!!

in effetti in modalità provvisoria avevo provato e effettivamente senza componenti aggiuntivi è tornato com'era prima (eccetto i componenti che usavo) ma a sto punto devo cercare di capire quale è il componente che crea quel "problema" (quello del menù almeno).

per quanto riguarda l'accelerazione HW mo provo a disabilitarla per vedere se risolvo!

il fatto è che sto cambiamento è avvenuto quando ho aggiornato alla 20 (ho anche provato a reinstallare FF scaricando direttamente l'eseguibile della nuova versione ma non ha risolto nulla) mentre prima non avevo quel tipo di problema di visualizzazione (magari aggiornando alla 20 si attiva l'accelerazione HW che prima probabilmente non era attivata).

se non risolvo provo un "ripristina FF" dopo un backup della cartella.

se risolvo vi faccio sapere.

grazie ancora!

Offline joint

sembra che abbia risolto.

c'era un plugin che era obsoleto (anche se in teoria era obsoleto anche per la versione 19.02 ma non mi dava problemi se non quando ho aggiornato alla 20).

il plugin era "FireBug" che avevo in versione 1.8.2 (obsoleta però anche per FF 19.02  :shock: )

ho installato la versione 1.11.2 e il menù è tornato normale e pare anche che la visualizzazione del contenuto non dia più problemi anche attivando l'accelerazione HW.

se ho aggiornamenti vi informo.

grazie ancora!

Offline ziobubu

Felice tu abbia risolto :D

Offline joint

ho modificato il titolo del primo post per ufficializzare la risoluzione del problema.

non so se anche su questo forum fate così.

comunque ho dovuto togliere nuovamente la spunta all'accelerazione HW perchè si è ripresentato il problema che quindi non era attribuibile al plugin.

Luca.

Offline kingpin

Ciao a tutti,
da quando ho istallato FF20 (ieri), cliccando col tasto destro appare un menù enorme, con tantissime voci, molte delle quali assolutamente fuori contesto, per esempio se seleziono una parola e faccio tasto destro si apre un menù con voci come "apri link", "salva destinazione con nome", "riproduci",  "ricarica immagine", "salva immagine con nome".... ovviamente queste voci si riferiscono a link, files, video, immagini....e non dovrebbero apparire se seleziono una semplice parola.

Incece c'è una voce che fino a FF19 appariva e con FF20 non appare più: è la voce "cerca con" che mi fà scegliere uno dei motori di ricerca istallati su firefox. (funzione aggiunta tramite il dal plugin CONTEXT SEARCH che fino a FF19 ha funzionato correttamente).

Grazie
« Ultima modifica: 07 Aprile 2013 14:37:21 da kingpin »

Offline kingpin

uh, mi autorispondo perchè ho risolto....pensando che il problema fosse di CONTEXT SEARCH, sono andato alla sezione COMPONENTI AGGIUNTIVI per vedere se c'era un aggiornamento...ma non c'era.

C'erano invece aggiornamenti per FEBE e FIREBUG, li ho fatti.....e puf, magia, dopo il riavvio di FF20, il menù tasto destro compare correttamente!!!

Offline ziobubu

Lo vedi anche con la misura giusta?

La prossima volta fai una ricerca nel forum prima di aprire una nuova discussione. Infatti 3 giorni fa un utente ha avuto lo stesso problema, risolto aggiornando firebug.

Ciao ;)

Offline Iceberg

• Moderatore
Unite le due discussioni.