Ma avete provato a
Se nulla cambia prova invece con un nuovo profilo. (Non eliminare il vecchio!)
?
Anche perché ho provato ad installare un tema per Firefox (di quelli leggeri, che prima si chiamavano Personas e ora Temi di sfondo ) e mi pare che funzioni.
le barre indirizzo, segnalibri e di stato non sono più trasparenti, ovvero se sono installati dei temi, questi non sono più "visibili" dal momento che le suddette barre risultano "opache" anche se di un bel colorino azzurro
L'azzurrino a me è diventato, in base al tema che ho scelto, giallo variegato. (Tranne ad es. dove proprio digito l'indirizzo che resta bianco)
Unica cosa forse anomala (forse, perché non me ne intendo né di temi di Firefox che non ho mai usato né di Windows 7 che uso da poco) è che, visto che si parla di trasparenze:
Se ci si riferiva a quella delle finestre
di Windows 7 (Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione, gruppo Personalizzazione, Modifica colori finestre e effetto cristallo, Attiva trasparenza) ?
Se lo riattivo (io l'avevo tolto, per cui non me ne ero accorto subito) il contorno della finestra, i tre bottoni per chiudere la finestra, ecc. in alto a destra e altre cose mi diventano trasparenti. Se ho il tema di default anche la barra del titolo è trasparente, mentre se ho un altro tema installato no.
p.s. Barra di stato? Ma non c'è più da parecchie versioni o sbaglio?
p.s.2
Se tu disinstalli programmi e poi ne installi altri, ma ti ritrovi con gli stessi di prima, è grave. Controlla di aver disinstallato bene, e che Firefox non si autoaggiorni da solo.
In caso di autoaggiornamento di Firefox, dovresti vederlo nelle opzioni di Friefox (Opzioni, Opzioni, Avanzate, Aggiornamenti, Mostra cronologia aggiornamenti)