Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: FF20: apertura nuove schede [utilizzo avanzato della scorciatoia "Ctrl + Tab"]  (Letto 1559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Bravo, riesci a far spuntare belle gemme anche sui rami secchi :D
ancora grazie di tutto!!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9118
Questa funzione è stata introdotta oltre un anno fa. Era già presente in Firefox 10, ma forse anche prima.
Credo sia un sottoprodotto di Gruppi di schede.
Sottoprodotto venuto meglio del prodotto? Per me sì.
E per questo tenuto nascosto?  :P

Questa notte mi sono dimenticato di segnalare che le miniature di tutte le schede, apribili con "Ctrl + Tab", supportano anche il drag and drop, utile per riordinarle.

Offline ziobubu

  • Post: 645
Cos'avevo detto? Iceberg=Enciclopedia Intelligente ed Interattiva dell'about:config (più molte altre cose ;))
Nel mio post mi riferivo al cambio di versione.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9118
Re: FF20: apertura nuove schede
« Risposta #18 il: 23 Maggio 2013 23:33:55 »
browser.ctrlTab.previews = true
  • Permette di passare fra due schede, la quarta e la trentesettesima per dire, in un attimo.
  • Chiusa una scheda, quella riaperta per esempio, ti permette di tornare a quella di partenza.
  • Tenendo premuto Ctrl dopo aver premuto Tab appare un "popup cronologico" con tanto di miniature, che permettono con un clic di tornare fino alla sestultima scheda aperta.
  • Tenendo premuto Ctrl dopo aver premuto Tab e facendo clic su "visualizza tutte le schede" appariranno le miniature di tutte le schede aperte. Con un clic si potrà andare in una qualsiasi delle schede aperte. Oppure, sempre con un clic, si potranno chiudere le schede che si vuole chiudere. In alto c'è anche una funzione di ricerca per trovare la scheda giusta se sono veramente tante. Non so se c'è un limite, ora per prova ho verificato che regge fin oltre le 100 schede.
  • Infine, una volta aperto il popup con le miniature di tutte le schede, come detto anche più di un centinaio di schede, queste tramite drag and drop potranno essere spostate e riordinate a piacere.

Con Firefox 21 le funzioni 4 e 5 sono state eliminate.  :(
Questa estensione ripristina (aggiungendo shift) la funzione 4.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/all-tabs-restorer/

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.