Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: il mio firefox? rinato!  (Letto 1465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LuTo

  • Visitatore
il mio firefox? rinato!
« il: 25 Marzo 2013 14:14:54 »
Ciao a tutti,
scrivo questo post per esprimere la mia grande soddisfazione, rinnovata, in mozilla firefox. Nell'ultimo periodo l'ho usato sempre meno, a favore di chrome che era decisamente più veloce e funziona benissimo. Ma leggendo in giro per la rete rimasi preoccupato per i dati personali che vengono spediti a googlew nel momento in cui si inizia a navigare. Firefox continuava a darmi un sacco di problemi: lentezza nell'aprire le pagine, rallentamenti usando flash, ram alle stelle. Ma da 5-6 giorni, dopo che ho fatto qualche ricerca in internet ho trovato la soluzione ai miei problemi: un'estensione "click to play switch" e l'utilizzo della cache di firefox in ramdisk. Che dire? è incredibile, ora è più veloce di chrome, ram accettabile e nessun rallentamento. Ora è tornato il mio browser predefinito e sono davvero tranquillo!!

Consiglio a tutti coloro che hanno questi problemi con firefox, di fare quello che ho fatto io, non ve ne pentirete. e Firefox tornerà il browser predefinito dopo due gg di utilizzo, garantito!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: il mio firefox? rinato!
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2013 22:32:18 »
Condividere la soluzione di un problema è sempre una cosa positiva, ma nel tuo caso ho forti dubbi perché non credo che un'estensione possa essere la soluzioni di tutti i mali (ma quali mali?) derivanti non da un bug ma da chissà quale configurazione software.

LuTo

  • Visitatore
Re: il mio firefox? rinato!
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2013 10:11:21 »
nessuna configurazione, solo lentezza. E facendo come ho fatto ora è più veloce e consuma meno di chrome. That's all.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: il mio firefox? rinato!
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2013 22:35:47 »
Sono vecchie osservazioni ma grosso modo sono ancora valide (del mettere Firefox sotto RAMDisk o andare a ritoccarne la configurazione in about:config):
https://groups.google.com/forum/?fromgroups=#!msg/mozilla.dev.apps.firefox/nqYLKTsOAbs/Fh7XO2PVUn0J

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.