Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: strano bug dei temi qute 3++ e qute 4++  (Letto 628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m-massa

  • Post: 79
strano bug dei temi qute 3++ e qute 4++
« il: 21 Marzo 2013 02:01:17 »
Da sempre preferisco i temi completi diciamo "classici", con le icone che in qualche modo richiamano quelle originali delle prime versioni di Firefox.
Poiché molti dei  miei temi preferiti ormai non sono più compatibili con le ultime versioni, sono passato a Qute. Solo che con entrambi i temi, a partire dalla versione 19 di firefox, sia sul PC di casa sia su quello dello studio - entrambi Windows 7 con l'ultima versione di Firefox - capita uno stranissimo bug: a ogni aggiornamento di qualsiasi tema o estensione, o dello stesso Firefox (da 19 a 19.0.1 e poi a 19.0.2) quando riavvio scompaiono tutti i menu, le righe degli indirizzi, le barre eccetera. Appare solo un mozilla "nudo", diciamo così, con solo la casellina rossa a destra per chiudere e il volpacchiotto in alto a sinistra; di fatto non mi permette di fare quasi nulla se non chiudere il programma. Ebbene, questo capita sempre e sistematicamente per due volte di seguito; alla terza volta che avvio, tutto funziona che è una meraviglia, sino al prossimo aggiornamento.
A parte essere un po' seccante, quello che mi colpisce è il mistero di questa strana trinità di tentativi che è necessario fare, mi sembra una cosa quasi magica. Vi garantisco che è proprio così, non può essere un caso perché ormai mi è capitato diverse decine di volte sia a casa sia in studio. E sempre con la regola del tre.

Le estensioni del PC di casa sono le seguenti:
1.       Adobe Acrobat - Create PDF (v1.2)    — Converts a web page to PDF
2.       Default (v19.0.2)    — The default theme.
3.       Norton Toolbar (v2013.3.0.26)    — Symantec Corporation
4.       Hotspot Shield Helper (Please allow this installation) (v1.0)    — Hotspot Shield Helper extension. PLEASE DO NOT DISABLE, TO MAKE APPLICATION WORK PROPERLY
5.       Norton Vulnerability Protection (v11.3.0.9 - 3)    — Symantec Corporation

Estensioni salvate: 20 in totale
1.       Adblock Plus (v2.2.3)    — Permette di dire 'no' alla pubblicità presente nelle pagine web!
2.       Add-on Compatibility Reporter (v2.0)    — Report add-on compatibility issues to Mozilla
3.       Add Google Search To New Tab Page (v1.0.2)    — An extension that adds a Google search box to the new tab page
4.       BetterPrivacy (v1.68)    — "Super-Cookie Safeguard"
5.       Boss Key and Buttons (v3.0)    — Press F12 or mouse buttons to hide browser.
6.       Exif Viewer (v2.00)    — Extracts and displays the Exif (Exchangeable Image File), IPTC-NAA/IIM (International Press Telecommunications Council / Newspaper Association of America / Information Interchange Model), and IPTC Core (Adobe XMP, Extensible Metadata Platform) metadata, as stored by digital still cameras, in both local and remote JPEG images.
7.       FEBE (v7.1.0)    — Backup your Firefox data
8.       FlashGot (v1.5.4.3)    — Gestisce download aboutTitle=Informazioni su %S
9.       Forecastfox (v2.2.2)    — Get international weather forecasts with this highly customizable extension
10.       Form History Control (v1.3.0.6)    — Gestione della cronologia moduli (visualizzazione, modifica, cancellazione, pulizia, esportazione, importazione)
11.       FoxLingo (v2.7.8)    — The Ultimate Language Tool!
12.       Gestione sessioni (v0.7.9.6)    — Salva e ripristina lo stato di tutte le finestre.
13.       Get Mail Plus (v3.4.10)    — Easily access your computers email programs and webmail.
14.       Googlebar Lite (v4.9.7)    — Una barra leggera per la ricerca con Google su Firefox.
15.       Self-Destructing Cookies (v0.3.6)    — Cookies when you need them, not when others need them to track you. Gets rid of a site's cookies as soon as you close its tabs. Detects tracking attempts and blocks them. Trustworthy services can be whitelisted.
16.       Tab Mix Plus (v0.4.0.5)    — Permette la navigazione a schede con una marcia in più
17.       TinEye Reverse Image Search (v1.1)    — Adds TinEye search context menu item for images.
18.       Vacuum Places Improved (v1.2)    — Deframmenta il database places.sqlite per velocizzare Firefox
19.       Wiktionary and Google Translate (v6.0)    — (former Google Dictionary and Google Translate) The in-line dictionary for any word you point to or double-click; and the whole page translation of any web page in any other language.
20.       abcTajpu (v1.7.9)    — a` b\ c^ -> à β ĉ (http://lingvo.org/abctajpu)

Temi salvati: (3 in totale)
1.       Qute 3++ (custom mod) (v1.7.9)    — Customized version of Arvid Axelsson's great theme.
2.       Qute 4++ (custom mod) (v1.7.9)    — Customized version of Arvid Axelsson's great theme with the new Qute 4 icon set.
3.       Qute Classic (v1.7.9)    — A port of the classic firefox theme for version 4.0.


Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato nulla di simile a quello che mi succede. Qalcuno può aiutarmi?
Grazie
Massimo
« Ultima modifica: 22 Marzo 2013 09:59:35 da Godai71 »

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: STRANO BUG DEI TEMI QUTE 3++ E QUTE 4++
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2013 21:10:51 »
Io uso Cute buttons che mette solo le icone, quindi molto più leggero di un tema (a dire la verità lo metto "sopra" un tema)

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/cutebuttons-crystal-svg/

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: STRANO BUG DEI TEMI QUTE 3++ E QUTE 4++
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2013 09:42:20 »
In realtà risolvere il problema di un tema non è affatto facile, diciamo che è quasi impossibile...  :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.