Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Firefox per Android si chiude inaspettatamente all'avvio  (Letto 1492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2013 11:48:51 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox per Android si chiude inaspettatamente all'avvio
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2013 15:24:46 »
Questo articolo è un mix tra il modello [[T:How to uninstall Firefox for Android]] appena approvato e l'articolo già tradotto https://support.mozilla.org/it/kb/installare-firefox-su-dispositivo-portatile.

Non so come tradurre il messaggio di errore all'inizio dell'articolo e se esiste una traduzione italiana del messaggio.

In alternativa si potrebbe tralasciare il testo del messaggio o trovare una mediazione.

In pratica il QA va fatto solo per la parte iniziale dell'articolo, quella prima del paragrafo "Passo 1".

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox per Android si chiude inaspettatamente all'avvio
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2013 15:30:52 »
Se devo dire, non mi è chiara questa frase

Citazione
Per non perdere i propri dati, si consiglia di attendere un aggiornamento di Firefox per risolvere il problema.

Significa che nella prossima versione di Firefox il problema sarà risolto, o che dalla prossima versione sarà possibile esportare i dati?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox per Android si chiude inaspettatamente all'avvio
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2013 15:41:21 »
Bella domanda... Non era/è chiaro neanche per me :)
Codice: [Seleziona]
If you uninstall Firefox, you will lose your data such as bookmarks & history ; if you don't want to lose your data, please wait for a Firefox update to fix this problem.
Sembra un po' assurdo che ti dicano praticamente: "non utilizzare Firefox e aspetta la nuova versione che probabilmente risolve il problema di crash all'avvio". Ma ormai sono abituato alle assurdità...

D'altra parte, non so se con la prossima versione di Firefox per Android si potranno esportare i dati.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox per Android si chiude inaspettatamente all'avvio
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2013 15:45:21 »
Secondo me è una cosa che si può domandare sul forum. La fanno tanto lunga col fatto che gli articoli devono essere chiari, e poi scrivono cose ambigue.

Se vuoi, domando io.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox per Android si chiude inaspettatamente all'avvio
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2013 15:55:47 »
Il bello è che l'articolo l'ha scritto Roland Tanglao (rtanglao) ovvero il "Mobile Support Coordinator for Firefox Android". Persona piacevole, disponibile e simpatica che ho avuto modo di conoscere a Varsavia ma che mi sa non molto pratica con la scrittura degli articoli SUMO e la sua sintassi...

Se vuoi chiedere tu, per me nessun problema, anzi... Già gli ho modificato l'originale en-US del template che ho tradotto oggi. :wink:
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2013 15:57:21 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox per Android si chiude inaspettatamente all'avvio
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2013 09:17:54 »
Underpass ho visto la tua richiesta di chiarimenti e letto la risposta di Alice Wyman. :wink:

Problema superato. L'articolo è stato riscritto segnalando che l'aggiornamento a Firefox 18.0.2 risolve il problema.

Più tardi lo aggiorno e lo approvo direttamente.

EDIT: approvato e aggiunto ai sommari.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2013 11:51:52 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.