Autore Topic: Con Firefox 18.0.1 su Mac non si scaricano pdf e non si stampa  (Letto 479 volte)

Offline Ivok

Salve a tutti…avrei alcuni quesiti. Possiedo un MacBook Pro con Snow Leopard 10.6.8 reinstallato da 2 mesi. Ho installato Firefox 18.0.1 ma in alcuni siti dai quali si può scaricare un PDF, cliccando sul bottone che avvierebbe il download, si apre una finestra bianca e non scarica nulla. Allo stesso modo da alcuni siti cliccando il bottone STAMPA si apre sempre la finestra bianca vuota ma non si apre la finestra di stampa.
Perchè in alcuni siti, nella barra indirizzo in alto è presente un lucchetto, connessione cifrata, gestito da sconosciuto? Ciò crea dei problemi, impedisce la visione di parti richiamabili dalla pagina stessa. C'è qualche settaggio che posso modificare per ovviare a questi problemi?
Prima di reinstallare Mac OS, con un'altra versione di Firefox (non ricordo quale)non avevo problemi.  Grazie

Installati
Estensioni: Adobe Acrobat-Creare PDF 1.2 (disattivato)
Plugin:
Adobe Acrobat NPAPI Plug-in 10.1.5
Plugin applet Java 13.8.5
QuickTime Plug-in 7.6.6
SharePoint Browser Plug-in 14.1.2
Shockwave Flash 11.5.502.146
Wacom Pressure Plug-in 2.1.0-1
WacomTabletPlugin 2.1.0.2
Silverlight Plug-in 4.1.10329.0 (disattivato)

Offline michro

• Moderatore
Re: Con Firefox 18.0.1 su Mac non si scaricano pdf e non si stampa
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2013 13:01:13 »
Ciao, questo articolo del nostro supporto dovrebbe risolvere il tuo problema relativo ai PDF
https://support.mozilla.org/it/kb/file-pdf-sono-vuoti-e-non-possono-essere-scaricati-su-mac

Se Adobe Acrobat NPAPI Plug-in 10.1.5 non è disattivato in Strumenti > Componenti aggiuntivi > Plugin, disattivalo.

La questione del lucchetto sulla barra degli indirizzi sinceramente non l'ho capita (mea culpa).
Un link a una pagina lecita dove si presenta il problema?
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2013 15:59:12 da michro »