Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird 17.0.2  (Letto 774 volte)

Offline Mikeall

Thunderbird 17.0.2
« il: 01 Febbraio 2013 14:11:43 »
Salve a Tutti,
premetto che purtroppo sono una schiappa e non conosco bene Thunderbird...

sono passato dalla versione 3.1.4 alla 17.0.2  è andato tutto bene tranne una cosa
quando tento di salvare una mail in Bozze questa viene invece salvata in posta in arrivo nelle "Cartelle Locali"
Per giunta se abilito salvataggio automatico mi ritrovo varie mail salvate automaticamente sempre in Posta in arrivo.
Premetto che con la versione precedente non avevo nessun problema del genere.

spero che qualcuno di Voi possa aiutarmi grazie in anticipo

Offline michro

• Moderatore
Re: Thunderbird 17.0.2
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2013 16:08:29 »
Ciao,
Thunderbird > Strumenti > Impostazioni account... > account che ti interessa > clic su Cartelle e copie, vai nella sezione "Bozze e modelli". Com'è impostata "Conserva le bozze dei messaggi in:" ?

Offline Mikeall

« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2013 16:43:23 »
ho controllato e risulta sul mio account, ho notato che succede questo:

appena salvo la mail in Bozze questa viene effettivamente salvata in bozze ma subito scaricata sulla mia posta locale contrariamente a quanto faceva prima che rimaneva in bozze su IMAP di Libero.

per ovviare a questo ho fatto una cosa arrangiata cambiando l'impostazione in "Conserva le bozze dei messaggi in Cartelle locali e cosi funziona ,ma non so se è corretto fare in questo modo... :)

Offline Mikeall

« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2013 16:51:49 »
Ciao,
Thunderbird > Strumenti > Impostazioni account... > account che ti interessa > clic su Cartelle e copie, vai nella sezione "Bozze e modelli". Com'è impostata "Conserva le bozze dei messaggi in:" ?

...Ciao Ti confermo che cambiando le impostazioni in "Conserva le bozze dei messaggi in Cartelle locali"  Funziona tutto come prima.

Grazie

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2013 17:05:39 »
Contento che tu abbia risolto e di essere stato utile. :wink: