Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Profilo utente inesistente  (Letto 1581 volte)

Offline Xander81

Profilo utente inesistente
« il: 22 Gennaio 2013 14:21:09 »
Salve nella giornata di ieri mi è successa una cosa strana. Stavo tranquillamente navigando sul web quando ad un certo punto firefox 18 mi si chiude. Fin qui diciamo che è tutto normale, solo che ad un certo punto quando vado per farlo riavviare mi dice che Firefox è in fase di ripristino automatico ed una volta terminato l'operazione di ripristino mi appare il messaggio che manca il profilo utente e senza quello il programma non parte. Tant'è che ho dovuto disinstallarlo completamente, compreso i dati che aveva memorizzato e che di norma chiede se si vogliono tenere per future reinstallazioni del programma.

Io ora non me ne intendo ma vorrei sapere a cosa è dovuto il fatto che il "profilo utente" sia stato cancellato durante la fase di ripristino automatica di firefox. Lo chiedo perchè ora ho rimesso su nuovamente il 18 e non vorrei che accadesse nuovamente.

Sistema Operativo Windows XP service pack 3 AMD Athlon(tm) 64 Processo 3200+ 2.GHz, 2GB Ram

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Profilo utente inesistente
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2013 15:42:33 »
Credo che il tuo profilo non sia stato cancellato, né durante la fase di ripristino, né a causa del crash.
La cosa più probabile è che si sia sganciato, che si sia perso il riferimento ad esso nel file profiles.ini.

Per la prossima volta, sperando in mai.
La prima cosa da fare è andare a vedere di persona la situazione. Navigare fino alla cartella dove dovrebbe stare il profilo e controllare se è presente o meno. Se è presente ma Firefox ti dice che manca lo riagganceremo.

Come individuare la cartella del profilo:
http://support.mozilla.org/it/kb/Profili?esab=a&s=profilo&r=2&as=s#w_individuare-la-cartella-del-profilo

Offline Xander81

« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2013 16:12:28 »
Grazie e speriamo che non riaccada :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2013 18:17:56 »
Stavo tranquillamente navigando sul web quando ad un certo punto firefox 18 mi si chiude. Fin qui diciamo che è tutto normale
...solo che non è normale!
Ti accade anche con altri browser? Sempre quando c'è una determinata pagina web aperta?
Da quanto tempo hai questo problema? E in concomitanza di quale evento (aggiornamento di un programma esterno, di Firefox stesso o di una sua estensione) ritieni che esso si sia iniziato?

Offline Xander81

« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2013 18:39:49 »
@miki: mi è capitato solo ieri mentre stavo usando google per cercare delle immagini inerenti la serie animata di Sword Art Online come clicco su solo immagini in alta definizione puff si chiude e va tutto a rotoli