Però mi chiedo e vi chiedo, tenendo presente le cose dette nei post precedenti, se questo espediente del profiles.ini non sia una forzatura, voglio dire, che non si creino cmq dei malfunzionamenti prima o poi ![Rolling Eyes :roll:](/Smileys/default/icon_rolleyes.gif)
Come è stato detto, l'unico possibile problema è costituito dagli eventuali "percorsi assoluti" presenti nei file del profilo.
Oggi mi sembrano però rarissimi… in passato erano molto più frequenti.
Io ho cambiato più volte posizione e nome al profilo (anche cambiando versione di Windows)… e mai ho avuto veri problemi (se non di tipo tranquillamente risolvibile sul momento).
Stesso discorso con Thunderbird (dove ho avuto qualche problema con alcune vecchie estensioni che lavorano ancora con "percorsi assoluti", risolto reinstallando
ex-novo quelle singole estensioni).
In ogni caso, visto che i problemi sono teoricamente possibili, per sicurezza salva una copia di backup del "profilo originale"… poi effettua tranquillamente qualche "esperimento" col profilo "rinominato" (così da verificare se rientri nei "casi sfortunati", rari ma tuttora possibili).
Se ci saranno problemi, valuterai se reinstallare tutto o ripristinare il profilo col "vecchio nome"… altrimenti potrai continuare col profilo "rinominato".
![Smile :)](/Smileys/default/icon_smile.gif)