Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Continua ad arrivare posta vecchia...  (Letto 1835 volte)

Offline acetodivino

Continua ad arrivare posta vecchia...
« il: 21 Gennaio 2013 02:48:27 »
Salve a tutti, sono nuovo del mondo Thunderbird ma fino ad oggi non avevo avuto problemi...

Allora, ho iniziato ad utilizzare Thunderbird un mesetto fà, ho impostato il mio account hotmail e sembrava andare tutto ok...all'inizio ha scaricato tutta la posta che c'era sul server (in realtà nn mi serviva ma visto che nn avrei saputo bloccare l'operazione ho lasciato fare), accortomi che stavano arrivando più di 15000 email ho impostato molti filtri per la posta in arrivo e quindi si è smistata a dovere...

per i primi giorni continuano ad arrivare delle vecchie email, ma ho pensato fossero delle rimanenze sul server, ed infatti dopo poco è andato tutto ok...

oggi aggiungo un'account gmail a Thunderbird, si sincronizza con gmail e rinizia a scaricare 9000 email sull'account hotmail...vedendo che erano tutti doppioni ho chiuso Thunderbird e mi sono messo alla ricerca di una soluzione...

Altri dettagli

- ho lasciato la posta anche sul server(quindi ho la possibilità di controllare la posta anche direttamente da internet

-sulla pagina personale hotmail su internet mi è comparsa una cartella con scritto POP dove sono presenti 9000e rotte email(penso le stesse che stanno arrivando)

-utilizzo Ubuntu 12.10

penso sia tutto...

mi vine proprio da :sbat: non lasciate che la posta i sommergaaaaaaaaaa  :D

Offline miki64

• Moderatore
Re: Continua ad arrivare posta vecchia...
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2013 09:51:52 »
Comincia a compattare le cartelle e a riparare le stesse (compattazione degli indici).
Con una  :cerca: sul nostro Forum saprai come fare, ciao.

Offline acetodivino

Re: Continua ad arrivare posta vecchia...
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2013 11:44:27 »
Scusa, ho trovato una discussione dove parlava del riordino degli indici, ma cliccando con il destro sulla casella di posta in arrivo non mi compare quella dicitura..