Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: RISOLTO-Problema SMTP  (Letto 582 volte)

Offline eduardolp3

RISOLTO-Problema SMTP
« il: 16 Gennaio 2013 12:47:08 »
nella associazione a cui appartengo è stato creato un gruppo dì utenti e pertanto un indirizzo email che smista la posta a tutti; scrivo a soci@assoc.ìt e tutti del gruppo la ricevono e quando rispondo alla mail tutti del gruppo la ricevono.
Da qualche tempo a questa parte rispondendo alle mail del gruppo mi ritorna un messaggio dì errore dal server dicendomi che non sono iscritto a tale gruppo (sono iscritto da 5 anni!!!) però mi torna non nel indirizzo con cui appartengo al gruppo ma ad un altro indirizzo che ho su Gmail.com Non capisco il perché... Mi sono spiegato?  :?
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2013 14:53:09 da eduardolp3 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Problema SMTP
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2013 13:12:42 »
Se ho capito bene il problema è che stai usando il server SMTP di GMail per inviare, tale server, salvo impostazione personalizzata, utilizza l'indirizzo GMail come mittente, se vuoi usare l'indirizzo con il quale sei registrato al gruppo devi registrarlo in GMail (vedi impostazioni sulla Webmail).
Altrimenti devi usare il server SMTP che utilizzavi prima e non quello di GMail (controlla in Strumenti -> Impostazioni account -> Nome account in basso c'è il server in uscita utilizzato).
Ciao

Offline eduardolp3

Re: Problema SMTP
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2013 14:52:43 »
Azzeccato! Grazie.

Offline michro

• Moderatore
Re: RISOLTO-Problema SMTP
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2013 14:58:40 »
Con quale procedura hai risolto? Potrebbe essere utile ad altri utenti che dovessero riscontrare lo stesso problema e imbattersi in questa discussione. :wink: